Serie A, Torino-Cesena: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 31 maggio 2015 alle 23:00:09
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Torino-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino

Il Torino chiude con un perentorio 5-0 davanti al proprio pubblico. I granata servono la manita a un Cesena ormai retrocesso e senza motivazioni. Apre le danze Martinez al 10' con un colpo di testa, al 16' Maxi Lopez realizza il tap-in vincente dopo la traversa dello stesso Martinez. Al 32' è Benassi con un gran tiro da fuori area a firmare il tris, il poker arriva con Moretti di testa, completa la cinquina la doppietta personale di Maxi Lopez.

Il Cesena opta per il 4-2-3-1 con Defrel, Brienza e Tabanelli alle spalle del più avanzato Djuric. Ventura risponde con il 3-5-2 schierando Maxi Lopez e Martinez in avanti. Proprio la coppia sudamericana regala ai tifosi di casa un primo tempo  straordinario, a causa anche dei tanti spazi concessi dalla difesa dei romagnoli. Martinez apre le danze dopo soli 11 minuti di gioco: dopo un’intensa ma efficace rete di passaggi, i granata arrivano alla conclusione con Vives, Bressan non trattiene e l’attaccante venezuelano appoggia il pallone in rete. Dopo 5 minuti ancora Martinez arriva prima di tutti sullo spiovente di uno scatenato Darmian, ma il suo colpo di testa sbatte violentemente sulla traversa e rimbalza sui piedi di Maxi Lopez. L’argentino non deve fare altro che appoggiare in rete per il raddoppio granata.

Il Cesena non riesce a rientrare in partita, Djuric e Brienza provano a dialogare negli spazi ma non si intendono e  il Torino ne  approfitta per mandare in gol anche Benassi. Dopo una combinazione con Maxi Lopez, il centrocampista si inventa una magia dai 25 metri che si infila nell’angolino più lontano, alle spalle di un Bressan incredulo. Di Carlo cerca di scuotere i suoi passando alla difesa a tre, ma non arrivano i risultati sperati. Prima dell’intervallo il Torino ha addirittura la possibilità di segnare la quarta rete ma Martinez pecca di arroganza e spreca a tu per tu con Bressan l’assist di Maxi Lopez. Nella ripresa la musica non cambia. Dopo quattro minuti Moretti, lasciato completamente libero in area di rigore, raccoglie il corner di Vives e spiazza Bressan. Al 70’ arriva il cross del definitivo 5-0 per la doppietta di Maxi Lopez. Con i tre punti di oggi, il Torino si porta a 54 lunghezze scavalcando così il Milan di Inzaghi. Si chiude invece a quota 24 punti l’avventura del Cesena in Serie A, che subisce la ventiduesima sconfitta stagionale.