Rivivi le emozioni di Torino-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Torino-Napoli, terminata 1-0.
TORINO
Padelli 6.5 Esce con sicurezza anche fuori area per infondere sicurezza. Se il portiere ha coraggio, la difesa fatica ad aver paura. Ecco uno dei risultati del momento positivo della squadra.
Peres 7 Vince di gran lunga il duello con un osso duro come Strinic, costretto spesso a leggergli solo la targa. Inesauribile.
Bovo 6.5 Non trema davanti ai tenori di Benitez che stasera cantano solo da voci bianche.
Moretti 6 Partita giudiziosa in cui non commette particolari sbavature.
Glik 7.5 Là dietro è quasi insuperabile sui palloni alti. Il gol corona la sua partita di livello: un'altra firma di testa.
Darmian 6.5 Un'altra prova di sostanza: corre come una gazzella e non si fa beffare in copertura.
Gazzi 7 E' il re del centrocampo. Non si fa intimorire da Gargano e comanda i suoi come Riccardo Muti alla prima della Scala.
Farnerud 6.5 Non lascia mai scampo agli avversari. Se lo saltano, li rincorre come un dannato. Anche l'assist a completare una serata più che positiva.
Basha s.v. Entra a partita praticamente finita.
El Kaddouri 6.5 Alti e bassi. Quando gira le chiavi al volante, gli avversari faticano a stargli dietro.
Amauri s.v. Entra solo a un minuto dalla fine.
Quagliarella 6 Da ex sente la partita. Una bicicletta a gioco fermo e tanto sacrificio al servizio della squadra.
Maxi Lopez 6 Si sbatte per far salire i compagni. Non segna come in coppa, ma è comunque utile.
Martinez 5.5 Pronti, via si mangia un gol fatto. Prova a farsi perdonare, ma non è la sua serata.
All.: Ventura 7 Dodici partite senza perdere in campionato. Finisce in bellezza una settimana perfetta per la sua squadra. E pensare che, fino a qualche settimana fa, era nel mirino dei tifosi. Il calcio è proprio strano.
NAPOLI
Andujar 5.5 Si fa sorprendere da Glik: pesa quest'incertezza sulla sua prova fino ad allora discreta.
Maggio 6 E' uno di quelli più generosi. Qualche duello vinto con Darmian: di questi tempi, è una notizia. Poi si fa ammonire per un fallo netto su El Kaddouri e poco dopo Benitez lo caccia per mettere in campo Zapata.
Strinic 5.5 Perde quasi tutti i testa a testa con Bruno Peres. Non riesce a garantire il solito apporto sulla sua corsia.
Koulibaly 5.5 Rispetto ad Albiol, ha il coraggio di metterci sempre la gamba. Non è un trattato di precisione, ma l'efficacia non gli manca.
Albiol 5.5 Quagliarella e Martinez gli girano attorno: è quasi sempre in ritardo.
Lopez 5.5 Perde ai punti il duello con i dirimpettai. Leggerino e poco ispirato, non riesce quasi mai a dire la sua.
Inler 6 Non riesce a cambiare la partita. Dalla sua il fatto di essere entrato quando la frittata era già in padella, cioè sotto di un gol.
De Guzman 6 E' uno di quelli che ci prova di più. Non è Mertens, ma possiamo dire che non lo fa rimpiangere più di tanto. Coraggioso.
Hamsik 5 Va ad un passo dall'eurogol ma, per il resto, non trova mai la giocata giusta. Se ne va imbufalito quando Gabbiadini entra al suo posto.
Gargano 5.5 Non è il solito pitbull in mezzo al campo. Giro troppo spesso a vuoto. Il suo filtro non funziona e il Napoli soffre.
Zapata s.v. Non ha palloni giocabili in sette minuti più recupero d'impiego.
Higuain 5 Sul sinistro il pallone migliore della partita: non è il suo piede preferito e lo calcia alle stelle. Non riesce a colpire. Su un buon tiro da fuori Padelli risponde alla grande. Serataccia anche per lui.
Callejon 5 Ha smarrito la fiducia d'inizio campionato. Dopo aver litigato in coppa con la portiere, non riesce a sbloccarsi. Un'altra serata da mettere alle spalle.
Gabbiadini 6.5 Un palo su punizione e un altro gol sfiorato. Ha voglia di giocare e si vede. Il migliore dei suoi, senza dubbio.
All.: Benitez 5.5 Commette l'errore gravissimo di lasciare Gabbiadini in panchina per 62 minuti. Nel contempo, fa anche arrabbiare Hamsik. Fallito l'aggancio alla Roma.