Rivivi le emozioni di Torino-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Torino-Palermo, terminata 2-2.
TORINO
Gillet 6 Non deve intervenire spesso, perché il Palermo calcia in porta con poca continuità. Poche colpe sui gol, sfortunato sul 2-1 di Dybala.
Peres 5.5 Passo indietro rispetto alla prova mostruosa del derby: zero tiri in porta, anche se sulla destra dà sempre del filo da torcere agli avversari. Sul gol di Dybala, comunque, commette un errore in disimpegno. Molinaro s.v. Entra nel finale, ma non riesce mai a crossare.
Moretti 6 Si fa sorprendere in occasione della rete di Rigoni, ma si riscatta servendo a Martinez l'assist per l'1-1. Nel complesso, una buona prestazione, anche se Dybala è un cliente tosto.
Glik 7 Da vero capitano si prende la squadra sulle spalle e trova una rete importantissima. In difesa annulla Belotti con grande autorità.
Darmian 7 Gli manca solo il gol: viene schierato prima a sinistra e poi a destra, scodella una quantità industriale di cross e nel finale manca di poco il bersaglio grosso.
Maksimovic 6.5 Dopo un primo tempo abbottonato, si spinge molto in avanti nella ripresa: la manovra del Torino è più avvolgente e lui dà il suo contributo.
Farnerud 6 Parte bene, ringhiando in mezzo al campo, ma con il passare dei minuti diventa meno incisivo.
Vives 6 Si vede poco, ma fa tanta legna nella zona nevralgica del rettangolo verde.
El Kaddouri 7 Altra bella partita del marocchino, che gioca tra le linee mettendo spesso in difficoltà gli avversari. Da un suo corner nasce il 2-2 di Glik.
Perez 6 Rileva Farnerud e mette la sua sostanza al servizio della squadra.
Amauri s.v. Gioca gli ultimi minuti, non trova il guizzo vincente.
Quagliarella 7 Si conferma l'uomo più pericoloso dell'attacco granata: Belotti gli nega il gol salvando sulla linea un suo colpo di testa, poi ci prova un'infinità di volte ma è poco fortunato.
Martinez 6.5 Molto bello il gol, con tanto di numero su Andelkovic: è il suo primo centro in A, poi nella ripresa è meno lucido e sciupa qualcosa.
Allenatore: Ventura 6.5 Il Torino è sfortunato: anche questa volta la squadra gioca una buonissima partita, corre tanto e costruisce diverse occasioni ma i tre punti non arrivano. La classifica è preoccupante, ma la strada intrapresa è quella giusta.
PALERMO
Sorrentino 6.5 Sui gol del Torino non può fare nulla, in compenso si fa sempre trovare pronto quando i granata puntano la sua porta.
Lazaar 5 Entra a freddo e si trova davanti Bruno Peres: va subito in difficoltà, prende un giallo e Iachini lo toglie ad inizio ripresa. La rete del 2-1, comunque, nasce da un suo cross.
Emerson 5.5 Prende il posto di Lazaar a sinistra: quando Darmian va ad attaccare la sua zona iniziano i guai.
Munoz 5 Quanta apprensione per l'argentino: va in difficoltà quando il Torino attacca, nel finale segna anche un autogol ma per sua fortuna l'assistente annulla per fuorigioco di Darmian.
Daprelà s.v. Molto sfortunato, si fa male dopo appena un quarto d'ora.
Gonzalez 6 Il più efficace del pacchetto arretrato rosanero: Glik lo anticipa in occasione del 2-2, ma gioca con intelligenza e nel finale nega ad Amauri un gol quasi certo.
Morganella 5.5 Non spinge in avanti e quando Darmian lo punta lui ci capisce poco: ci mette almeno il temperamento.
Andelkovic 5.5 Martinez lo beffa con una finta in occasione dell'1-1: la serata è di quelle difficili, lui prova a cavarsela con l'esperienza.
Maresca 6 Fischiatissimo dal pubblico granata, che ancora non gli perdona quella famosa esultanza dopo un gol nel derby: in mezzo al campo è sempre prezioso, poi nel finale si fa male ed esce.
Bolzoni s.v. Minuti finali per lui.
Chochev 5.5 Gara non semplice per il bulgaro, che tampona poco in fase difensiva.
Rigoni 6 Festeggia il trentesimo compleanno nel migliore dei modi: quando imposta è tuttavia impreciso e nel finale ha la lingua a penzoloni.
Belotti 5 Viene servito poco e male, ma lui non fa granché per accendersi. Ha il merito di negare un gol a Quagliarella nel primo tempo, ma un attaccante che non calcia mai in porta non può cavarsela così.
Dybala 7.5 Il migliore, e di gran lunga, di tutto il Palermo e della partita in generale. Sta vivendo un momento magico, tutto ciò che tocca diventa oro: serve a Rigoni l'assist per il primo gol, trova lui stesso la rete del 2-1 con una magia bella e fortunosa ma soprattutto è una minaccia costante per i granata. Fenomeno.
Allenatore: Iachini 6 Arriva il sesto risultato utile consecutivo, ma questa volta il suo Palermo è baciato dalla buona sorte: nella ripresa il Torino schiaccia gli avversari e il gol annullato ai granata lascia ancora qualche dubbio. Deve dire grazie a Dybala.