Serie A, Torino-Palermo: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 28 settembre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Torino-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino

Non smette di sognare il Torino, che supera 2-1 il Palermo e conquista, almeno momentaneamente, il secondo posto a due punti dall'Inter. Vittoria sofferta dei granata, che sembrano in controllo del match dopo l'autogol di Gonzalez al 44' e il raddoppio di Benassi al 48', ma rimangono in dieci prima (espulso Molinaro al 61’) e in nove poi (Obi rosso diretto al 90’), subiscono il gol di Gonzalez al 71' e rischiano fino alla fine di essere raggiunti. Due legni colpiti dai rosanero, da Trajkovski al 40' e Struna al 93'.

Prima azione significativa al 10': diagonale debole di Quagliarella bloccato senza difficoltà da Sorrentino. Il Toro insiste: al 13' Glik, da azione d'angolo, manda alto di testa. Due minuti dopo Quagliarella calcia al volo su lancio di Vives ma il pallonetto sorvola la traversa. Poi i granata calano e il Palermo comincia a farsi vedere in attacco. Al 27' Rispoli serve Daprelà, il cui colpo di testa esce di poco. Poco o nulla fino al 40', quando Trajkovski, su calcio di punizione, centra l'incrocio a Padelli battuto. Il pericolo corso scuote il Toro, che reagisce e passa al 44': Molinaro mette in mezzo, Gonzalez in scivolata devia verso la porta e il pallone entra in rete; Maxi Lopez si butta sul pallone di testa ma non tocca la sfera: è 1-0 Torino.

Nella ripresa i granata sembrano chiudere i conti: Maxi Lopez serve Benassi che inventa un gol strepitoso calciando al volo da posizione angolata: al 48' è 2-0. Il Palermo sembra a terra, ma il secondo cartellino giallo a Molinaro al 61' riaccende le speranze rosanero: il Toro arretra e la squadra di Iachini si getta all'attacco, accorciando le distanze al minuto 71 con un colpo di testa di Gonzalez, servito da Vazquez. Al 76' altro numero del fantasista argentino, Quaison incorna ma mette alto. Il Toro trova ancora la forza di pungere un paio di volte in contropiede con Quagliarella ma al 90' Obi si fa cacciare per un brutto fallo su Vazquez, in seguito a un regolamento di conti dopo una scorrettezza di Quaison su Vives. Ultimi cinque di recupero in apnea, al 93' Hiljemark serve in area Struna che di testa centra la traversa:  il Torino si salva e fa festa. Prossimo turno a Modena contro il Carpi per i granata, mentre i siciliani ospiteranno la Roma.