Serie A: Torino-Parma, le pagelle

Pubblicato il 28 ottobre 2012 alle 17:40:05
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: le pagelle di Torino-Parma, terminata 1-3.

TORINO
Gillet 5.5 Nel primo tempo compie un paio di belle parate, confermando il suo buon momento di forma. Ma nella ripresa non può evitare il tracollo.
Rodriguez 6 E' attento finché la squadra rimane in partita. Poi nel finale si perde, come tutto il pacchetto arretrato del Toro.
Glik 5.5 Un po' meno attento rispetto ad altre occasioni. In ritardo quando c'era da coprire. Ha sofferto quando la squadra è rimasta in dieci.
Darmian 6 Nel primo tempo ha cercato il gol di gran carriera. Non ha rinunciato a sortite offensive finché il Toro ha attaccato.
Stevanovic 5 Il peggiore del pacchetto offensivo. Non è in giornata di grazie e se ne accorge anche Ventura che era pronto a sostituirlo con Bianchi. Poi il rosso di Sansone ha cambiato tutto.
Gazzi 5.5 Fa quello che può, sopperendo la poca tecnica con polmoni e corsa. Ci mette più di una pezza, ma ha trovato poca collaborazione dai compagni di reparto.
Cerci 5.5 Gioca pochi minuti ma riesce a mettere in mezzo un bel cross per il gol della bandiera di Basha.
Sansone 6 Non ha molte colpe per l'espulsione. Il contatto c'è stato, magari non così grave da fischiare un calcio di rigore, ma la simulazione pare eccessiva. Nel primo tempo ha cercato il gol più volte, muovendosi bene tra le linee.
Vives 5.5 Tanta corsa e poca qualità. Nessuna giocata vincente fino al 76', quando Venura decide di sostituirlo con Birsa.
Brighi 5.5 Non si mette in evidenza neanche quando il Toro ha attaccato nel primo tempo. E' il primo a lasciare il campo.
Basha 6 Fa il suo, dando un buon contributo in mezzo al campo. Segna in pieno recupero, facendosi trovare al posto giusto sul cross di Cerci.
Masiello 5.5 Va in confusione quando il Parma ha deciso di cambiare marcia. E' mancato il lavoro di filtro a centrocampo, fondamentale nel modulo di Ventura.
Birsa s.v. Troppo poco tempo in campo, con il risultato che era già largamente compromesso.
Meggiorini 6.5 Il migliore dei suoi. Lotta su tutti i palloni che gli capitano a tiro e cerca il gol con convinzione. Perde di efficacia quando si trova ad agire da solo.
Ventura 5.5 Nel primo tempo la squadra ha giocato discretamente. Forse è mancata un pizzico di cattiveria in più in attacco. Poi con l'uomo in meno la squadra non ha retto.

PARMA
Pavarini 6 Gioca la sua prima da titolare per sostituire Mirante e non lo fa assolutamente rimpiangere.
Rosi 6.5 Corre, recupera palloni e segna. Bravo a inserirsi in occasione del gol, si muove tanto dando il suo contributo in fase offensiva.
Lucarelli 5.5 Un po' troppo nervosismo nei primi minuti che gli costa il giallo. Donandoni lo cambia con Sansone nel secondo tempo.
Zaccardo 6.5 Va vicino al gol un paio di volte nel primo tempo. In fase difensiva non commette particolari errori, tenendo compatta la difesa a tre schierata da Donadoni.
Paletta 6 Solita prova di carattere per il difensore argentino. Si trova ormai a meraviglia nella difesa a tre. Non fa della velocità la sua caratteristica principale, ma superarlo non mai è facile.
Valdes 5.5 A tratti un po' spaesato. Non ha capito subito quale fosse la posizione giusta da tenere. Poi prende le misure e comincia a giocare.
Biabiany 7 Velocissimo. Nel primo tempo si beve tre avversari e serve ad Amauri una palla al bacio, sprecata malamente. Mette lo zampino anche in occasione del secondo gol. Sempre nel vivo dell'azione.
Marchionni 7 Un tempo giocato a buon livello. Sicuramente meglio di Ninis. Serve un assist per la testa di Amauri e si fa sempre trovare nelle azioni che contano. Incisivo.
Parolo 5 Una prestazione sotto tono quella dell'ex Cesena. Fatica a trovare varchi a centrocampo, è lecito aspettarsi un po' più di qualità dai suoi piedi.
Gobbi 6 Senza infamia e senza lode. Tanto lavoro oscuro in mediana, ma anche qualche spunto interessante.
Ninis 5.5 Soffre nel primo tempo. A disagio quando c'è da far ripartire la squadra. Donandoni lo boccia, lasciandolo negli spogliatoi nell'intervallo per Marchionni.
Amauri 6.5 Sbaglia un gol pazzesco nel primo tempo,quando non trova la porta su invito di Biabiany. E' poi bravo, ddi testa, a farsi trovare sul cross di Marchionni.
Pabon s.v. Sembrava che dovesse partire titolare e, invece, Donadoni gli concede solo pochi minuti.
Sansone 6.5 Espulso il Sansone del Torino, entra lui e, scherzi del destino, segna il gol che sblocca la gara. Un ottimo impatto.
Donadoni 6.5 Vince la sua prima gara in trasferta della stagione. Nelle ultime sette il suo Parma ha perso una sola volta. Azzecca il cambio di Marchionni e si gode i 12 punti in classifica.