Rivivi le emozioni di Torino-Roma: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Torino-Roma, terminata 1-2
TORINO
Gillet 6 Ingenuo sul gol di Osvaldo, si riprende con due buone parate su Piris e Totti. Imparabile la perla di Lamela.
Ogbonna 5.5 Si perde Osvaldo sul primo gol. Un avvertimento per i tifosi granata: non è ancora lui.
D'Ambrosio 6 Entra con coraggio e sfiora anche il gol nel finale di partita.
Glik 6 Uno dei più solidi in difesa, a volte si fa vedere anche in avanti.
Darmian 5.5 Un paio di buone sgroppate in avanti condite da qualche disattenzione sulla sua corsia di competenza.
Gazzi 6 Gioca in ombra, macina chilometri e corre anche per un paio di compagni: è questo il suo mestiere.
Cerci 6.5 Un palo, una traversa e un mezzo assist per Bianchi. L'ex, appena entrato nel giro della Nazionale, brucia l'erba sulla corsia di destra.
Vives 6 Non fa mai complimenti e ingaggia di continuo duelli con i dirimpettai giallorossi. Guerriero.
Santana 5.5 Non smette mai di correre, però i suoi cross sono spesso fuori misura.
Masiello 5.5 A cento all'ora nel primo tempo, non riesce a viaggiare con lo stesso ritmo nella ripresa. Troppi alti e bassi.
Jonathas s.v. Pochi minuti in campo: ingiudicabile.
Barreto 5.5 Non riesce ad incidere nella gara come contro la Lazio, un mese fa.
Meggiorini 5 Chi l'ha visto? Fa il solletico ai difensori avversari.
Bianchi 6 Un fulmine per battere Stekelnburg, ma nella ripresa si mangia la doppietta da due passi. L'esultanza focosa dopo il gol la dice lunga sulla sua rabbia.
All. Ventura 6 Le prova tutte con tre componenti su quattro del tridente cambiati nella ripresa. La sua squadra gioca quasi tutta la partita alla pari con la Roma. Alla fine, però, conta il risultato.
ROMA
Stekelenburg 6.5 Non può nulla sul gol di Bianchi, però si riprende alla grande con una paratona su un missile su punizione di Cerci. Sta riacquistando sicurezza.
Balzaretti 5.5 Rovina una discreta partita impreziosita dall'assist ad Osvaldo con una gomitata a Cerci che gli vale il secondo giallo. "Odiato" dai granata per essere passato alla Juve nel suo passato, si becca una marea di fischi e, a dieci minuti dalla fine, perde la testa.
Piris 6 Santana lo salta spesso, ma lo grazia quasi sempre con traversoni sballati. Si rilancia, però, con un tiro complicato per Gillet.
Dodò 5.5 Andreazzoli lo butta nella mischia dall'inizio e lui delude. Un buon cross e davvero poco altro nella sua partita.
Castan 6 Meggiorini non gli fa paura e lui lo sovrasta spesso senza fare complimenti.
Burdisso 5.5 Perde la maniglia nel duello con Bianchi al momento del gol del pari. Per il resto, fa fatica a tenere il bomber granata.
Florenzi 6.5 Arriva in ritardo all'appuntamento con il gol, però ha il merito di salvare la sua porta con un salvataggio sulla linea. Il suo passo è un belvedere.
Marquinho s.v. Una manciata di minuti in campo al posto di uno stremato Perrotta.
Bradley 6.5 Rincorre gli avversari e cuce gioco. Non molla mai l'osso, si sbatte come un dannato e prova anche a far ripartire la squadra. Che americano a Roma!
Pjanic 6 Dopo un buon primo tempo, è costretto a lasciare il campo infortunato.
Perrotta 6 Il Perrotta dei tempi di Spalletti è un lontano ricordo: l'anagrafe non va mai dimenticata. Certo, non si tira mai indietro e lavora per il bene della squadra.
Lamela 7 Il suo gol è proprio un gioiellino: sinistro a giro imprendibile sul secondo palo. Che volete di più da un attaccante in erba?
Totti 6 Entra subito nel vivo della partita e spaventa Gillet con un bolide su punizione.
Osvaldo 7 Un gol di prepotenza fa passare in vantaggio i suoi. Ecco il suo centro numero 12 in campionato. Al di là del suo atteggiamento fuori dal campo, pesano le palle messe in rete.
All. Andreazzoli 6.5 La Roma torna alla vittoria dopo due mesi. Dosa le sue stelle in vista dell'impegno in Coppa Italia. Il risultato? Tre punti pesantissimi in un campo tutt'altro che facile.