Serie A: Torino-Sampdoria 5-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 2 febbraio 2015 alle 00:01:06
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A

Rivivi Torino-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino


All'Olimpico, nella 21a giornata di Serie A, il Torino affonda la Sampdoria con un perentorio 5-1. In vantaggio al riposo per 2-0 grazie alla doppietta di Quagliarella (16’ e rigore al 29’), nella ripresa i granata dilagano grazie ancora alla punta stabiese (65’), ad Amauri (75’) ed a Peres (93’). Per i blucerchiati solo il gol della bandiera di Obiang al 77’.

Nel Torino sono indisponibili Basha, Maksimovic e Sanchez Mino. Il tecnico Ventura opta per il 3-5-2 ed affida l'attacco a Martinez e Quagliarella. La Sampdoria, che deve invece fare a meno di De Vitis, Muriel, Cacciatore e Mesbah, si schiera con il 4-3-1-2 ed in avanti presenta il tridente Okaka-Bergessio-Eder. Primo tempo piacevole a Torino dove i padroni di casa appaiono particolarmente brillanti e determinati ad imporre la propria manovra offensiva contro i blucerchiati, invece più attendisti e capaci solo di qualche timida ripartenza in contropiede. Già al 2’ ci prova Quagliarella ma la sua girata di destro termina di poco sopra la traversa. Continuano a premere i granata ed al 16’ sbloccano il risultato: corner di Farnerud dalla sinistra, Moretti prolunga per Quagliarella che di piatto destro batte Viviano. La Sampdoria appare scossa e non riesce ad opporre una valida reazione. Incalzano così i piemontesi che al 29’ pervengono addirittura al raddoppio: Glik è atterrato in area da Silvestre e l’arbitro decreta il rigore di cui s’incarica Quagliarella che trasforma con freddezza nonostante il tuffo ed il tocco di Viviano. Al termine della prima frazione il Torino chiude in vantaggio con un secco 2-0.

La ripresa si apre con un ritmo di gioco altrettanto incalzante grazie sia ai padroni di casa che continuano la loro opera di pressione sia ai liguri che provano comunque a reagire. Al 65’ però sono ancora i granata ad andare in gol con Quagliarella che, su assist di Benassi, firma la sua personale tripletta fulminando Viviano con un preciso diagonale destro. La Sampdoria è stremata ed al 75’ il neo-entrato Amauri vince un contrasto in area e sigla il poker granata. L’unica gioia per i blucerchiati la regala Obiang che al 77’ accorcia il passivo battendo di tacco Padelli su assist di De Silvestri. Sembra finire così ma un’ultima emozione la regala Peres che al 93’, dopo un’azione ubriacante, batte ancora in diagonale il portiere ligure e fissa il risultato sul definitivo 5-1 in favore del Torino. Terza straordinaria vittoria consecutiva per il Torino che sale ora a quota 28 in vista della trasferta contro il Verona. Brusca frenata invece per la Sampdoria che incassa la terza sconfitta stagionale e rimane a 34 punti in attesa di ricevere il Sassuolo.