Serie A: Torino-Sampdoria, le pagelle

Pubblicato il 2 febbraio 2013 alle 20:54:08
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Torino-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Torino-Sampdoria, terminata 0-0.

TORINO

Gillet 6 Sempre attento: non è una serata in cui è chiamato spesso in causa, ma da fiducia a tutto il reparto.
D'ambrosio 6 Gara di sostanza, tutta applicazione e chiusure: non si vede molto avanti, ma compie almeno un paio di recuperi importanti. Su tutti quello che disturba Poli ad inizio ripresa.
Rodriguez 6 Serata tranquilla per il difensore, che sin qui ha ben sostituito Ogbonna: con Glik forma una coppia affidabile.
Glik 6.5 In difesa Eder e Icardi non lo fanno sudare, così prova a prendersi gloria in attacco: sfiora un gol, serve un assist a Barreto. Buona prova.
Gazzi 5.5 Vedi Brighi, ma con il freno a mano tirato per l'ammonizione presa dopo un quarto d'ora.
Cerci 6.5 Il migliore dei suoi: se ne va sulla destra, prova a sfondare, a volte esagera, ma è dai suoi piedi che possono nascere i pericoli.
Santana 6 Sgomma in fascia sinistra, ma si accende ad intermittenza. Alla fine è tanto fumo e poco arrosto, ma da l'impressione di essere vivo.
Brighi 6 Fa il suo mestiere: recupera palloni e cerca di azionare le ali. Ma non va oltre il suo compitino, senza inserimenti degni di nota.
Masiello 5.5 Prova a spingere, ma crea solo confusione: deve disciplinarsi e applicarsi con più costrutto in fase offensiva.
Birsa s.v. In campo nel finale, ingiudicabile.
Jonathas s.v. Esordio con la maglia granata, al posto del connazionale Barreto.
Barreto 5.5 Meglio del compagno di reparto, ma ha sulla coscienza il gol sbagliato nel primo tempo, una delle poche palle buone costruite dal Torino. Esce stremato.
Meggiorini 5 Lontano parente del giocatore visto a San Siro: impalpabile, non è mai servito, ma non fa nulla per mettersi in mostra. Serata da dimenticare.
Bianchi 5 Entra per Meggiorini, ma la musica non cambia: nulla di buono da ricordare.

Ventura 6 Il Torino è questo: crea gioco ma fatica a concretizzare. E' mancata la velocità d'esecuzione in alcuni frangenti, ma di questo passo la salvezza è a portata di mano.

SAMPDORIA

Romero 6 Reattivo sulla conclusione sporcata di Cerci, graziato da Glik e Barreto: sempre attento.
Costa 6 Completa il pacchetto arretrato con una gara senza sbavature: chiusure al momento giusto e tanta concentrazione.
Gastaldello 6.5 La sua esperienza serve come il pane a questa Samp: cresce con al fianco Palombo.
De Silvestri 5.5 Stranamente nervoso, alterna bei recuperi a qualche errore di troppo. Si becca anche un giallo per proteste, che sinceramente appariva evitabile.
Poulsen s.v. In campo negli ultimi, spenti, minuti. Senza voto.
Poli 6.5 Il migliore fra i blucerchiati: prestazione a tutto campo e di grande cuore. Sfiora il gol nell'unica occasione costruita dalla Sampdoria.
Palombo 6.5 Buona prova arretrato al centro della difesa: il Meggiorini di stasera non è un test affidabile, ma si muove bene e sembra un giocatore ritrovato. Importante.
Munari 5.5 Tanta corsa e sostanza, ma fa rimpiangere l'assenza di Obiang.
Estigarribia 5 Nota stonata di giornata: non si accende mai, latita in fascia senza costruire nulla di buono
Krsticic 6 Gara senza infamia e senza lode: fa il suo, tamponando quando è possibile.
Soriano 5.5 Vuole spaccare il mondo facendo tutto da solo: ci prova, ma non va. Potrebbe chiedere maggiore collaborazione.
Eder 5 Non pervenuto: mai un'azione degna di nota, gira al largo, lasciando Icardi troppo solo al centro dell'attacco.
Icardi 5.5 Il più atteso dopo il poker al Pescara: si prende una giornata di pausa, offrendo comunque la sua presenza anche in fase difensiva.

Rossi 5.5 La Samp è un po' rinunciataria: i sei gol messi a segno contro il Pescara hanno placato la fame, ma è compito tenere sulla corda il gruppo. E Maxi Lopez rischia di diventare un caso.