Rivivi le emozioni di Torino-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Torino-Sassuolo, terminata 0-1
TORINO
Gillet 5.5 Non una gara esaltante quella del portiere. Se il risultato si ferma sullo 0-1, è solo perché oggi Zaza non è in giornata.
Peres 5.5 Si divora una rete facile, gestendo male il pallone in area. E' veloce e mette spesso in difficoltà gli avversari, ma ci vuole molto di più.
Moretti 6 La difesa oggi è attenta, con qualche dimenticanza però nel secondo tempo.
Glik 6 Come i suoi compagni di reparto, gioca una buona gara. Spesso riesce a chiudere Zaza e Berardi.
Darmian 6 Non gioca una brutta gara ma da lui, l'esterno della Nazionale, ci si aspetta molto di più. Sa fare grandi cose ma oggi non ha avuto l'occasione di dimostrarlo.
Maksimovic 6 Anche lui è autore di una buona prestazione. Salva anche i suoi in qualche occasione, sventando alcuni pericoli in area.
Gazzi 6 Arriva al tiro in qualche occasione. Oggi è uno dei migliori del centrocampo granata.
Farnerud 5.5 Si divora anche lui un gol facile facile. Oggi troppi errori sotto porta.
Nocerino 5 Rileva il ruolo di Vives ma la situazione a centrocampo non cambia.
Vives 5 Il centrocampista oggi non brilla. Non riesce a mettersi in mostra e sembra senza in ritardo su tutti i contrasti.
Sanchez Mino 5 Sbaglia il rigore nel primo tempo. La rete avrebbe sicuramente cambiato gli equilibri della gara. Ventura non la prende bene e lo lascia negli spogliatoi dopo l'intervallo.
El Kaddouri 6 Il trequartista oggi fa quello che può, sfruttando la sua velocità. Spesso però anche lui, come Quagliarella, è isolato e non riesce a dare il massimo.
Quagliarella 6 Come sempre, è il più attivo in fase offensiva ma da solo non riesce a fare un gran che. Ha bisgono di maggior supporto e qualche occasione di più.
Martinez s.v. Non ha nemmeno il tempo di dimostrare le sue capacità.
Ventura 5 L'allenatore non riesce a mettere in campo una formazione all'altezza. La difesa fa il suo lavoro ma l'attacco è latente. Quagliarella tocca la palla in poche occasioni e non a caso il Torino ha il secondo peggior attacco della Serie A. Da migliorare la fase offensiva.
SASSUOLO
Consigli 7 Il migliore in campo. Effettua almeno tre parate (compreso un rigore) che salvano i suoi compagni. Continua la sua imbattibilità da ben tre gare.
Peluso 6 Si fa ammonire ma effettua una buona partita, come come i suoi compagni di reparto.
Acerbi 6 Anche lui, come gli altri difensori, partecipa a una fase difensiva ben fatta. Se Consigli non prende gol da tre gare, il merito è anche loro.
Cannavaro 5.5 Per sua fortuna, Sanchez Mino sbaglia il rigore. Ingenuo in quel frangente ma attento in tante occasioni su Quagliarella.
Vrsaljko 6.5 Percorre la fascia avanti e indietro senza sosta. E' lui l'autore dell'assist per Floro Flores sul gol vittoria.
Magnanelli 6 Oggi svolge il ruolo di diga davanti alla difesa e gli esce piuttosto bene. Attento in fase difensiva e propositivo in quella offensiva.
Brighi 6 Sappiamo cosa sa fare il centrocampista e oggi fa il suo compitino senza strafare. Diligente.
Taider s.v. Prende il posto di Brighi con appena 7 minuti da giocare. Conosciamo il ragazzo e sappiamo quello che può fare, ma ha bisogno di più tempo.
Missiroli 5.5 Non riesce a fare grandi cose. Sa fare ben altro ma oggi non riesce a dimostrarlo.
Floro Flores 6.5 Regala ai suoi i tre punti, con un colpo di testa allo scadere. E' la prima rete stagionale per il giocatore.
Berardi 6.5 E' uno dei migliori tra le fila emiliane. Arriva al tiro in più occasioni e mette spesso in difficoltà Gillet. Bisogna puntare su di lui.
Sansone 5.5 L'esterno oggi si da tanto da fare ma non riesce mai ad essere al centro dell'azione. Può fare molto meglio.
Floccari 5.5 Non riesce a incidere come fa il suo compagno di reparto. Prende il posto di Sansone ma non combina molto di più.
Zaza 5 La punta della Nazionale oggi si divora almeno 3 reti facili. Il mister si affida proprio a lui per i gol e in questa partita, il numero 10, non ne ha azzeccata una.
Di Francesco 6.5 La sua è una squadra attenta. Concede qualcosa di troppo agli avversari ma è messa bene in campo. Forse il mister ha trovato la quadratura del cerchio, con il sesto risultato utile consecutivo.