Serie A: tris al Pescara, il Napoli c'è

Pubblicato il 28 aprile 2013 alle 08:40:25
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Pescara-Napoli: cronaca, pagelle e tabellino

Il Napoli vince 3-0 a Pescara nell'anticipo serale della 34a giornata di serie A e costringe la Juventus a rinviare di almeno un'altra settimana la festa Scudetto. La squadra di Bucchi, fanalino di coda, resiste un tempo ma poi nella ripresa si inchina ai gol di Inler, Pandev e Dzemaili. La squadra di Mazzarri, pur senza Cavani e Behrami, rafforza il suo secondo posto salendo a 69 punti (+10 sul Milan) mentre gli abruzzesi restano a -7 da Palermo e Genoa.

Nel primo tempo allo stadio Adriatico il Pescara parte forte, spinto dal calore del pubblico nonostante l'ultimo posto in classifica. Al 5' Caprari sfonda a sinistra, conclude ma c'è la deviazione in angolo di Britos. Poi cresce la squadra di Mazzarri: al 15' Insigne va in gol in diagonale ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Un minuto dopo c'è la prima parata di Pelizzoli che alza in angolo un tocco di punta di Hamsik. Al 22' il portiere di casa si supera quando vola e devia un gran colpo di testa dell'ispirato Insigne. Al 34' ancora Napoli pericoloso con una punizione di Dzemaili dal limite: lo svizzero conclude forte e basso sul palo di Pelizzoli che ancora una volta respinge e mantiene lo 0-0 all'intervallo.

Nella ripresa, pronti via, e il Napoli trova il gol dell'1-0 con Inler. Lo svizzero fa partire un gran sinistro dal limite che però trova la deviazione decisiva di Capuano. Poco dopo il Pescara reagisce ma il colpo di testa al 50' di Sforzini è di poco alto. Al 58' la squadra di Mazzari fa 2-0 e chiude la partita con Pandev che controlla l'assist di Maggio, si gira e trafigge Pelizzoli col mancino. Poco dopo proprio il portiere di casa deve lasciare il campo a Perin per un problema muscolare. Intanto il Napoli controlla ritmo e possesso palla e all'81' trova anche il 3-0 con Dzemaili. Lo svizzero, il più in forma, realizza con un gran destro di controbalzo dal limite dell'area che spedisce la sfera a fil di palo.

Nel prossimo turno il Pescara va a Marassi col Genoa per una super sfida salvezza mentre il Napoli riceve al San Paolo l'Inter.