Rivivi le emozioni di Lazio-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino
Lazio e Sassuolo danno spettacolo all’Olimpico: finisce 3-2 per i padroni di casa, proprio come nell'ultimo campionato. Mauri porta in vantaggio i suoi al 9’, Djordjevic raddoppia al 25’ ma Berardi accorcia un minuto dopo. Candreva sembra chiudere i conti al minuto 35 ma un rigore di Berardi al 50’ rende la gara incerta fino all’ultimo. Entrambe le squadre chiudono in 10 per le espulsioni, per doppia ammonizione, di Cana al 49’ e Peluso al 61’.
La gara si vivacizza già dopo 5’: punizione di Candreva, Cana colpisce di testa e costringe Consigli alla respinta. Al minuto 9 il vantaggio laziale: sinistro preciso dal limite di Mauri che si insacca a fil di palo, e i padroni di casa vanno sull’1-0. Il Sassuolo prova a reagire, ma senza creare grattacapi a Marchetti. Al 25’ il raddoppio: cross da sinistra di Candreva, e incornata vincente di Djordjevic, al quarto gol nelle ultime due partite: 2-0. Neanche un minuto, e gli emiliani riaprono il match: difesa laziale distratta, Sansone serve in corsa Berardi che batte Marchetti in uscita. Al 26’ è 2-1. Al 31’ Zaza in girata, appena entro l’area, scheggia il palo a portiere battuto. Minuto 35: Lulic mette in mezzo da destra, Djordjevic controlla male, Antei scivola e Candreva ringrazia, siglando da due passi il 3-1.
La ripresa, quanto ad emozioni, non è da meno del primo tempo. Al 49’ Cana stende Berardi scattato in area: rigore e seconda ammonizione per il difensore. Lo stesso Berardi trasforma il penalty e al minuto 50 è 3-2. I neroverdi ci credono: al 56’ Marchetti smanaccia un cross di Gazzola, Peluso calcia in porta ma il portiere ritrova la posizione e devia oltre la traversa. Al minuto 61 contropiede laziale, Djordjevic serve Candreva che viene steso al limite dell’area da Peluso. E anche l’ex-juventino finisce anzitempo negli spogliatoi per la seconda ammonizione. Squadre di nuovo in parità numerica e la Lazio riacquista coraggio. Al 72’ Parolo costringe consigli alla deviazione in corner,. Ma all’81’ la grande chance per segnare è del Sassuolo: cross di Berardi, incornata in tuffo di Longhi e miracolo di Marchetti che evita il gol del 3-3. Il Sassuolo ci prova fino alla fine, ma è la Lazio a sfiorare ancora il gol all’89’: Klose calcia debolmente, permettendo a Consigli di respingere.
Prossimo turno, dopo la sosta, i laziali giocheranno a Firenze, mentre gli emiliani ospiteranno la Juventus.