Guarda i gol e gli highlights di Udinese-Atalanta
Rivivi le emozioni di Udinese-Atalanta: cronaca, pagelle e tabellino
Settebello per l'Udinese che, superando 2-1 l'Atalanta, prosegue la striscia di vittorie consecutive e difende il quinto posto dall'assalto della Lazio. Il solito Di Natale decisivo, con una doppietta, per rimontare lo svantaggio iniziale siglato da De Luca ma il suo infortunio nel finale guasta la festa dei friulani. Buona comunque anche la prova dei bergamaschi, nonostante le assenze.
Parte a razzo la squadra di Guidolin: già al 1’ Di Natale, servito da Allan, calcia in porta costringendo alla respinta Consigli. Al 4’ il capitano bianconero fa tremare la traversa su calcio di punizione. Poi viene fuori l’Atalanta: al 10’ Giorgi calcia in porta da fuori area, Brkic respinge; ci prova De Luca e il portiere friulano si ripete ma non può impedire all’ex-varesino di ribadire in rete da posizione angolata: 1-0 per i bergamaschi. Udinese in difficoltà e per poco non ne approfitta Moralez, il cui sinistro, al 18’, sfiora il palo. Al 27’ ci prova di testa Basta ma Consigli è attento a respingere. Minuto 33: grande occasione sciupata da Parra che, da corta distanza, svirgola il tiro. Al 43’ i padroni di casa pareggiano: Allan inventa l’assist per Di Natale che, con un tocco di esterno destro, mette il pallone nell’angolino, per l’1-1. I nerazzurri non ci stano, e al 44’ Radovanovic da fuori area manda il pallone di poco a lato.
Inizio ripresa, ancora Di Natale sugli scudi: sfrutta un rimpallo per raccogliere il pallone e battere Consigli in diagonale. Al 52’ è 2-1 Udinese. Il numero 10 è scatenato: al 55’ gira la palla in porta chiamando alla parata Consigli. Tre minuti dopo serve Gabriel Silva il cui tiro esce però di un soffio. Poi la gara si addormenta, i friulani badano a controllare il vantaggio provando a pungere di tanto in tanto. L’Atalanta tenta ancora qualche azione: all’84’ Parra vede una propria girata finire tra le braccia di Brkic. Più rilevante quel che accade al’88’: Di Natale cade male dopo uno salto ed esce in barella. L’Udinese rischia di non averlo nell’ultima di campionato. Un episodio che lascia l’amaro in bocca ai tifosi bianconeri e a Guidolin.
Turno conclusivo a San Siro contro l’Inter per i friulani, mentre i bergamaschi ospiteranno il Chievo.