Serie A: Udinese-Cesena 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 6 ottobre 2014 alle 08:01:07
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Udinese-Cesena

Rivivi le emozioni di Udinese-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 1-1 al Friuli lo sfida tra Udinese e Cesena, valida per la 6a giornata di Serie A. In rete per i friulani Bruno Fernandes al 62’ e pareggio di Cascione al 92’ su rigore. I bianconeri, per quasi mezz'ora assaporano il gusto di ritrovarsi in vetta alla classifica insieme a Roma e Juventus. I romagnoli però riportano coi piedi per terra gli uomini di Stramaccioni, quarti con 13 punti e scavalcati al terzo posto dalla Sampdoria oggi vittoriosa. Il Cesena sale a quota 6 in 13esima posiizone.

Si parte subito a razzo. Dopo 30 secondi, Widmer conquista il primo calcio d’angolo della gara. Sul ribaltamento di fronte, Marilungo, sfruttando l’assist dalla destra di Brienza, indirizza il pallone, da due passi, verso la porta ma Karnezis, con riflessi felini, riesce a bloccare in due tempi la sfera sulla linea di porta. Qualche minuto dopo è Thereau a sfiorare la rete del vantaggio con un colpo di testa da posizioni ravvicinata sugli sviluppi di un corner. Al 12' arriva il primo squillo di Di Natale: cerca la porta con una girata di prima intenzione ma la sfera lambisce il palo. Al 17' Stramaccioni è costretto a effettuare il primo cambio: Fernandes prende il posto di Kone, infortunato. Al 36' Brienza sfiora il vantaggio con un tiro di punta, dopo una bel dribbling in area ma il portiere gli si avventa addosso, chiudendogli tutti gli spazi. Nel finale è sempre il numero 11 cesenate a calciare dal limite ma la sfera finisce alta. Termina così un primo tempo brioso che trova nell’equilibrio la sua massima espressione.

La ripresa si apre sulla falsariga del finale di primo tempo: Udinese che attacca, con una manovra lenta, e Cesena che si difende in maniera ordinata. Il primo tiro verso la porta arriva al 58', quando Guilherme cerca la porta con un tiro da fuori area ma la conclusione è da dimenticare. Al 62' la partita esplode: Fernandes, con una bella finta in area, fa secchi Capelli e Lucchini e con il sinistro a incrociare batte Leali. Due minuti dopo è Thereau che si libera in area e cerca il secondo palo ma il portiere si distende e, effettuando una grande parata, devia la sfera. Al 74' Brienza premia l’inserimento del neo entrato Rodriguez ma il numero 9, a tu per tu con Karzenis, gli spara addosso la palla e spreca una grande occasione per pareggiare. Due minuti dopo è De Feudis che cerca la porta con un tiro al volo ma il portiere non ne lascia passare una. Al 76' è Guilherme che esplode il destro da fuori area ma la palla termina sul fondo. All'88' Allan prova a piazzare il pallone da fuori area ma Leali è attento e para. Al 92’ il risultato cambia ancora: Widmer tocca appena Rodriguez in area. Per Mariani è ammonizione e rigore. Dal dischetto va Cascione, che spiazza il portiere.

Nella prossima giornata l’Udinese si scontrerà contro il Torino mentre il Cesena andrà a Palermo.