RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
L'Udinese sconfigge di misura il Palermo grazie a una rete del solito Antonio Di Natale. I siciliani, che dovevano già rinunciare a Pinilla, perdono anche Hernandez nel corso dell'ultima rifinitura prima del match. Questo episodio è la chiave del pomeriggio al Friuli: i rosanero spuntati avranno difficoltà per tutto l'arco dei 90 minuti a trovare la rete, nonostante una buona prestazione. La sfida si apre con una serie di scambi di colpi: prima Asamoah al 19' ha un rigore in movimento e conclude centrale sui guanti di Tzorvas. Passano solo tre minuti e uno straordinario Handanovic neutralizza un perfetto diagonale di Zahavi.
L'Udinese macina gioco e gli ospiti cercano di rispondere con veloci contropiede, infranti all'altezza dell'area avversaria dove è palese la mancanza di un centravanti. I padroni di casa hanno invece un bomber di razza come Totò Di Natale. E' proprio lui al 38' a capitalizzare un gran cross di Basta, battendo al volo uno Tzorvas poco reattivo. Il Palermo accusa il colpo, lasciando ampi spazi agli attaccanti bianconeri. Al 42' ancora Di Natale si presenta a tu per tu con il portiere greco, ma il suo lob termina di poco a lato.
Isla nei primi minuti della seconda frazione non centra per due volte la porta avversaria, ma al 49' e al 51' trova sulla sua strada un grande Tzorvas. Mangia prova allora a dare una scossa ai suoi inserendo Ilicic per Pisano, oggi apparso in confusione. Lo sloveno è protagonista del giallo di giornata: Danilo lo sgambetta in piena area di rigore. Giannoccaro decide però di macchiare la propria prestazione non fischiando la massima punizione.
La ripresa si gioca soprattutto sulla stanchezza delle due squadre, all'ultimo impegno di una settimana colma di impegni. La riprova è l'errore di Armero che imbeccato da un geniale tacco di Di Natale , prova uno strano esterno che si infrange sul palo al 76'. Il finale è a tinte bianconere con Abdi, Armnero e Asamoah impegnati nella particolarissima gara di chi riesce a fallire l'occasione più facile. La vince Abdi fallendo al 93' un gol già fatto, dopo avere dribblato Tzorvas e sparato sull'esterno della rete. Per fortuna dello svizzero, il triplice fischio arriva pochi secondi dopo, sancendo la vittoria del club di Pozzo. Nel prossimo turno impegni sulla carta abbordabili per entrambe le formazioni. L'Udinese giocherà ancora in casa contro un Siena in grande forma, il Palermo avrà l'occasione di rifarsi affrontando al Barbera il Bologna di Pioli.