Udinese-Inter 0-4. Match valido per la 36a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida della Dacia Arena. L'Inter asfalta l'Udinese nel lunch match della 36ma giornata di Serie A. Alla Dacia Arena la formazione di Spalletti cala il poker (0-4) mettendo nei guai la formazione di Tudor che si gioherà la salvezza nei prossimi 180 minuti. Inter padrona del campo da subito, Danilo salva sulla linea su Perisic dopo pochi minuti. I nerazzurri sbloccano il risultato al 13' con il colpo di testa di Ranocchia su calcio d'angolo. Lasagna ha la palla del pareggio, ma Handanovic è super. Rafinha al 44' e Icardi al 46' del primo tempo regolano subito la pratica Udinese. Nella ripresa Fofana si fà espellere per un fallo di frustrazione su Perisic. L'Inter cala il poker con Borja Valero che supera Bizzarri con un tiro a giro sul palo lungo. Tre punti importanti per mantenersi in corsa Champions League per la banda Spalletti.
Rafinha è il migliore in campo. Il brasiliano ancora una volta trascina l'Inter alla vittoria: qualità e rapidità nella manovra impreziosite, finalmente, dal primo gol in Serie A. Fofana, invece, si merita il titolo di peggiore: oltre ad una prestazione anonima, arriva un rosso per frustrazione che condanna i suoi. Bene Mazzoleni, gara semplice da gestire. Ricorre al VAR per valutare il fallo di Fofana e constatandone la violenza dell'intervento.
Spalletti orfano di D'Ambrosio rispolvera Dalbert a sinistra preferendolo a Santon. Inter perfetta che domina il campo sin da subito. Tudor prova a sorprendere i nerazzurri con il 3-5-1-1 ma consegna alla formazione di Spalletti le corsie esterne. Troppo arrendevole l'Udinese. Nel prossimo turno di campionato, la 37ma giornata di Serie A, l'Inter ospiterà il Sassuolo, mentre l'Udinese andrà a Verona in casa del retrocesso Hellas.
UDINESE-INTER 0-4 finale
Marcatori: 12' Ranocchia (I), 43' Rafinha (I), 45' Icardi (I), 70' Borja Valero (I)
UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri 4,5; Larsen 5,5, Danilo 5, Samir 5; Widmer 5, Behrami 5 (74' Jankto 5) , Fofana 4, Balic 5,5, Ali Adnan 5; De Paul 5,5 (51' Barak 5) ; Lasagna 5 (79' Perica sv). A disposizione: Scuffet, Borsellini, Zampano, Nuytinck, Pezzella, Ingelsson, Pontisso, Hallfredsson, Maxi Lopez.
Allenatore: Igor Tudor 5.
INTER (4-2-3-1): Handanovic 6,5; Cancelo 7, Skriniar 6,5, Ranocchia 7, Dalbert 6 (69' Santon 6) ; Borja Valero 6,5, Brozovic 6,5; Candreva 5,5 (79' Karamoh 5) , Rafinha 7,5 (84' Eder sv) , Perisic 6,5; Icardi 7. A disposizione: Padelli, Berni, López, Miranda, Pinamonti.
Allenatore: Luciano Spalletti 6,5.
ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni 6
AMMONITI: 34' Danilo (U).
ESPULSI: 50' Fofana (I).
ANGOLI: 5-10.
RECUPERO: pt 1, st 0