Ecco il tabellino e le pagelle di Rudi Buset per la partita Udinese-Inter, finita 0-2.
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Nuytinck (73’ Jajalo); Larsen, De Paul, Mandragora, Fofana (83’ Teodorczyk), Sema (73’ Zeegelaar); Lasagna, Okaka.
A disposizione: Jajalo, Nestorovski, Nicolas, Perisan, Ter Avest, Troost-Ekong, Walace.
Allenatore: Gotti
INTER (3-5-2): Padelli; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Moses (83’ D’Ambrosio), Vecino, Barella, Eriksen (58’ Brozovic), Young; Lukaku, Esposito (58’ Sanchez)..
A disposizione: Agoume, Asamoah, Biraghi, Candreva, Godin, Handanovic, Ranocchia, Stankovic.
Allenatore: Conte
Arbitro: Di Bello
MARCATORI: 64’ Lukaku (I), 71’ Lukaku su Rigore (I)
AMMONITI: 12’ Barella (I), 18’ Larsen (U), 49’ Bastoni (I), 87’ Lasagna (U)
RECUPERO: 1’ pt , 3’ st
UDINESE
3-5-2
Musso: 6 - Non sicuro come al solito, sbaglia qualche intervento, ma compie un autentico miracolo nella ripresa su Lukaku.
Becao: 6 - Come il resto del reparto sbaglia ben poco.
De Maio: 6,5 - Prestazione solida a livello difensivo.
Nuytinck: 5,5 - Buon match ma sta a guardare un po’ troppo Lukaku in occasione del gol che spacca la partita (dal 73’ Jajalo: sv - Pochi minuti in cui si fa notare poco).
Larsen: 5,5 - Nel primo tempo non riesce a trovare il tiro vincente a Padelli battuto, prova comunque a spingere. Nella ripresa si nota poco e pensa più a difendere.
De Paul: 6,5 - Partita preziosa in entrambe le fase.
Mandragora: 6 - Quantità ma poca vivacità nel suo gioco.
Fofana: 6,5 - Il più pericoloso al tiro, ma anche con poca precisione (dal 83’ Teodorczyk: sv - Pochi minuti a gara già compromessa).
Sema: 6,5 - Molto bene nel primo tempo quando fa soffrire l’Inter dal suo lato, nella ripresa cala di intensità (dal 73’ Zeegelaar: sv - Pochi minuti di gioco per rientrare nel mondo Udinese).
Lasagna: 5,5 - Tre opportunità per lui, ma non riesce a concretizzare da buone posizioni.
Okaka: 5,5 - Ha il merito di provare a far salire la squadra nel primo tempo, nella ripresa si vede molto poco.
Allenatore - Gotti: 6 - I suoi interpretano un buonissimo primo tempo, mancando però un po’ di cattiveria sotto porta. Nel secondo tempo l’Inter prende campo
INTER
3-5-2
Padelli: 6 - Al ritorno in serie A dal 2016. Impegnato il giusto, qualche imprecisione, ma si fa trovare pronto.
Skriniar: 6 - Buoni anticipi ma anche qualche disattenzione non solita per lui.
De Vrij: 6,5 - Prestazione senza sbavature.
Bastoni: 6,5 - Altra prestazione attenta, dà dimostrazione di meritarsi la maglia da titolare.
Moses: 5,5 - Patisce molto l’Udinese per tutti i primi 45 minuti, poi migliora, ma appare ancora fuori dal gioco di Conte (dal 83’ D’Ambrosio: sv - Pochi minuti per riassaggiare il campo).
Vecino: 6,5 - Un’occasione nel primo tempo e qualche buon anticipo in fase di copertura. Buona prestazione in mezzo al campo.
Barella: 6,5 - Ammonizione ingenua dopo appena 12 minuti e primo tempo con qualche errore di impostazione. Meglio nella ripresa quando sale di intensità. Bravo a fornire l’assist a Lukaku.
Eriksen: 6 - Si presenta al 7’ con un tiro dritto per dritto su cui arriva Musso. Per il resto partita ordinata ma senza spunti (dal 58’ Brozovic: 6 - Entra e dà tranquillità in una fase delicata del match).
Young: 6,5 - Dalla sua corsia arriva i pericoli maggiori, in particolare nella seconda metà di gara.
Lukaku: 7 - Poco pericoloso per buona parte di match, poi al 64’ trova il colpo da biliardo che sblocca il risultato. Perfetto anche sul rigore per una bella doppietta.
Esposito: 6 - Partita vivace ma senza la necessaria cattiveria sotto porta: si fa vedere dopo appena 30 secondi con un tiro, non riesce a girare una bella palla da dentro l’area a fine primo tempo e nella ripresa non sfrutta al meglio un regalo della difesa di casa (dal 58’ Sanchez: 6,5 - Ha una bella palla poco dopo l’ingresso in campo, ma non riesce a beffare Musso. Dà la vivacità che serve ai suoi).
Allenatore - Conte: 6 - Vittoria importante e faticosa. Dopo un primo tempo complicato riesce a conquistare campo e ritornare alla vittoria.
Arbitro - Di Bello: 6 - Partita senza episodi particolari, decide sempre bene.