Serie A: Udinese-Lazio, le pagelle

Pubblicato il 20 aprile 2013 alle 23:24:38
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Udinese-Lazio: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Udinese-Lazio, terminata 1-0.


UDINESE

Brkic 6 Serata tranquilla: qualche uscita, un paio di conclusioni innocue e nulla di più.
Gabriel Silva 6.5 Ha il merito di sfornare l'assist per il gol di Di Natale: corsa e tanta proposività per tutto l'arco della gara.
Basta 6.5 Corsa e qualità: lui c'è. Sulla destra non ha avversari, ma spreca una grossa occasione su assist involontario di Dias.
Danilo 6.5 Comanda la difesa e sbroglia la matassa in un paio di occasioni con eleganza e senso di posizione: ottima seconda parte di stagione.
Domizzi 5.5 Nervoso come spesso capita, si becca il solito giallo e compie qualche errore di distrazione. Il meno arcigno del pacchetto arretrato.
Benatia 6 Attento e concentrato, fa il suo senza sbagliare nulla.
Lazzari 6 Prova una bordata mancina, corre e si getta anche negli spazi. Ogni tanto servirebbe un po' di precisione in più.
Badu s.v. Entra quando la Lazio ha ormai mollato.
Allan 6.5 Buona prova anche la sua, sempre sgusciante e nel vivo dell'azione: si fa vedere senza timidezza.
Zielinski 7 Mezzo voto in più perchè il polacco era all'esordio da titolare al Friuli: duetta con Di Natale, cerca il gol, dimostra una buona tecnica personale ed è ricco di iniziativa. Un'altra possibile pepita d'oro friulana.
Pereyra 6 Innesca Gabriel Silva nell'azione del gol, poi si perde fra le linee. Si accende ad intermittenza, dimostrando che la tecnica c'è. Ora serve la continuità.
Di Natale 7 Trasforma in oro tutto ciò che tocca, da anni: l'eterno Totò si inventa un'altra gemma da infilare nella sua interminabile galleria. Che vale tre punti.
Ranegie s.v. In campo per Di Natale: il match è virtualmente terminato e non la vede mai.

All. Guidolin 6.5 Giovani, esperienza, squadra compatta: è il suo marchio di fabbrica che coincide con quello dell'Udinese. E ora il discorso Europa League inizia a farsi interessante.

LAZIO

Marchetti 6 Quando viene chiamato in causa lui c'è: una sicurezza.
Dias 5 Continua il suo periodo di sofferenza: alterna qualche buona giocata a svarioni clamorosi, come quando regala la sfera a Basta.
Biava 6 Tiene botta con esperienza, soffrendo gli scambi di idee fra Zielinski e Di Natale.
Stankevicius 5 Rispolverato a sorpresa non ripaga la fiducia del tecnico: sembra fuori condizione e spaesato.
Ciani 6.5 La nota positiva della retroguardia biancoceleste: se il match finisce 1-0 è per merito suo, autore di due salvataggio fondamentali.
Gonzalez 6 Ci mette l'impegno, senza mollare, si becca anche un giallo, dimostando di essere uno degli ultimi ad arrendersi.
Candreva 6.5 Il migliore dei biancocelesti: nel primo tempo sembra imprendibile, con accelerazioni, cross e tante giocate utili. Peccato predichi nel deserto.
Ledesma 6 Ha poca benzina e si vede: Petkovic lo toglie a mezz'ora dal termine e la Lazio si spegne. Ci sarà un motivo: questa squadra è totalmente dipendente dal suo regista.
Hernanes 5 Non sta bene, questa è la parziale scusante. Ma in mezz'ora lo si vede solo per una conclusione sbilenca. Troppo poco per uno con la sua classe.
Ederson 6 Entra col piglio giusto, con la voglia e le energie per la rimonta: ma la squadra è totalmente scarica.
Onazi 5 Un passo indietro rispetto alle sue prime apparizioni: lento e impacciato, spesso in ritardo.
Mauri 5.5 Fatica, lotta, ma concretamente non riesce a stare dietro alla velocità dei ragazzi di Guidolin. In riserva di energie.
Klose 5.5 La sua prova è insufficiente: spesso in ritardo sugli assist di Candreva, fa poco movimento. A sua discolpa va detto che deve ritrovare ancora il ritmo partita, per ritrovare lo smalto del campione che è.
Floccari 5.5 Dovrebbe supportare Klose aprendo spazi, ma gira al largo andando a cercare la sfera. Ingresso che non ha portato frutti.

All. Petkovic 6 La spia della benzina segna riserva: la Lazio sta scomparendo fra infortuni e una condizione scarsa, dovuta alla lunga e impegnativa stagione. Lui è sempre li, riuscendo comunque a presentare una squadra dignitosa nella prima mezz'ora.