Serie A: Udinese-Milan 2-3, le pagelle

Pubblicato il 23 settembre 2015 alle 08:30:16
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

UDINESE

Karnezis 5 Tre gol subiti e più di una colpa almeno sulla terza rete. Certo, la difesa non lo ha aiutato.
Pasquale 6 Entra per Ali Adnan nei venti minuti finali. Fa il suo senza incidere.
Piris 5 Balotelli lo fa impazzire più di una volta, costringendolo anche al giallo. Nella ripresa viene sacrificato per l'ingresso di Zapata.
Domizzi 5 Avvio da brividi per il centrale bianconero. Sempre in ritardo sugli attaccanti rossoneri, completamente fuori posizione in occasione del raddoppio di Bonaventura
Wague 5.5 In difficoltà come tutta la retroguardia bianconera. Costretto al giallo da una delle tante giocate di Balotelli. Nel finale sfiora il gol del pari.
Edenilson 6.5 Evanescente nel primo tempo, protagonista nella ripresa quando prende il possesso della fascia destra creando più di un pericolo in area rossonera.
Fernandes 6.5 Protagonista di più di un duello con Balotelli (si prende anche un giallo), e parzialmente colpevole in occasione del terzo gol del Milan. Nel finale si fa espellere per somma di ammonizioni, dopo aver sfiorato con un gran tiro la rete del 3-3. Espulsione a parte, tra i migliori tra i suoi.
Badu 6.5 Inconsistente fino al 51' quando si prende la scena con un gran gol che riapre i giochi.
Ali Adnan 6 Sovrastato da Zapata in occasione del terzo gol rossonero, e mai efficace sulla fascia di sua competenza nel primo tempo. Nella ripresa cambia marcia, come tutta la squadra. Lascia spazio a Pasquale al 73'.
Iturra 5.5 Gioca da regista ma non è un regista, e si vede. Carente nell'impostazione ma decisivo nei raddoppi di marcatura, soprattutto su Honda al 35'. Rilevato da Marquinho al 83'.
Marquinho 5.5 Gioca gli ultimi 10' per Iturra. Il tempo necessario per rimediare un cartellino giallo evitabile.
Di Natale 6 Qualche giocata interessante ma la forma non è delle migliori. Gli manca il guizzo vincente.
Thereau 7 Lasciato troppo solo nel primo tempo, risulta comunque l'unico bianconero pericoloso dalle parti di Diego Lopez quando di testa va a sfiorare il palo nei primi minuti. Nella ripresa proprizia con una giocata delle sue la rete di Zapata che poteva riaprire la partita.
Zapata 7.5 Il migliore in assoluto. Entra al 46' al posto di Piris e il suo ingresso in campo cambia il match. Suo l'assist per la rete di Badu, nonchè la seconda rete che illude i bianconeri.

All. Colantuono 6.5 Dopo un primo tempo disastroso, indovina la chiave "vincente" nella ripresa di nome Zapata. La mossa si rivela azzeccata e per poco non rischia di trovare un pari pressochè impensabile dopo i primi 45'. Quarta sconfitta consecutiva, ma un secondo tempo che da fiducia per i prossimi match.



MILAN

Diego Lopez 6.5 Primo tempo da spettatore non pagante, poi nella ripresa viene chiamato in causa più di una volta salvando, nonostante i due gol al passivo, il risultato nel finale sul tiro di Bruno Fernandes.
Romagnoli 6 Padrone dell'area per più di un tempo. Nella seconda parte di gara perde lucidità rischiando qualcosa di troppo.
Zapata 6.5 Una ripresa un po' troppo ballerina, dopo un finale di primo tempo da protagonista con il gol del provvisorio 3-0.
Calabria 6.5 Prestazione di grande personalità per il diciannovenne rossonero, bravo non solo a proteggere la sua area ma spavaldo anche al tiro. Al 49' lascia spazio a Alex
De Sciglio 6 Partenza a razzo, per poi calare via via col passare dei minuti. Qualche cross interessante in avvio, nella ripresa fa il minimo indispensabile.
Alex 5.5 Entra per Calabria nel momento migliore degli avversari. Arranca al cospetto dei più pimpanti attaccanti friulani.
Poli 6 Prende il posto di Honda al 63'. Entra subito in partita dando manforte in mezzo al campo e innescando diverse ripartenze.
Bonaventura 7 Grande avvio, con un gol e un assist nella prima frazione di gioco. Al 67' sfiora la quarta rete che poteva evitare gli affanni finali ai rossoneri.
Honda 6 Sufficiente nel primo tempo, dove fraseggia discretamente con Bacca e Balotelli andando anche vicino al gol. Al 63' lascia spazio a Poli.
De Jong 5.5 Primo tempo di solidità, ripresa in affanno, come tutta la squadra del resto. Gli manca la solita aggressività.
Montolivo 6.5 La rete di Bonaventura è al 90% farina del suo sacco. Inventa un assist magistrale che vale la seconda rete rossonera dopo appena 10 minuti di gioco. Ci riprova più avanti, ma non ha la stessa fortuna.
Bacca 5 La brutta copia del Bacca ammirato ed elogiato non più di tre giorni fa. Si muove bene nel primo tempo, senza tuttavia creare seri pericoli a Karnezis. Inesistente nella ripresa, al 80' lascia spazio a Luiz Adriano.
Luiz Adriano s.v. Gioca poco più di 10 minuti al posto di Bacca senza incidere
Balotelli 7 Ritrovato o no, oggi è di sicuro tra i protagonisti. Si procura e trasforma la punizione del vantaggio dopo cinque minuti di gioco e costringe al giallo ben cinque giocatori avversari. Gioca con saggezza, risultano prezioso anche in fase di non possesso e costringendo al fallo gli avversari nei roventi minuti finali.

All. Mihajlovic 6 Primo tempo da 10, secondo tempo da 2. Milan a doppia faccia, con una prestazione encomiabile nella prima frazione di gioco, ed una ripresa sconcertante che per poco non rischiava di compromettere quanto di buono costruito nei primi 45'. Resta il fatto che, per pensare da grandi, non si possono prendere 2 gol a partita...