Le pagelle di Udinese- Napoli, terminata 3-1
UDINESE
Karnezis 6 Non può fare nulla sul siluro di Higuain; nelle altre occasioni si fa trovare sempre pronto.
Felipe 5.5 Non riesce a ribadire in porta il rigore sbagliato di Fernandes. Può fare meglio.
Piris s.v. De Canio lo mette in campo per coprirsi maggiormente nell'ultimo quarto d'ora.
Danilo 6 Insieme ai compagni riesce a gestire bene il pericolo Higuain. Buona prestazione.
Armero 6 mette in campo grinta e polmoni, chiudendo sempre le punte avversarie.
Heurtaux 6 Ci mette il fisico e si fa sentire quando serve. Prende anche un giallo.
Fernandes 7 E' il vero uomo della partita, con una prestazione straordinaria. Segna due reti, una spettacolare in rovesciata, e sbaglia pure un rigore.
Badu 7 Insieme a Fernandes, il migliore dell’Udinese nel primo tempo. Corre per tre e in fase offensiva è sempre un pericolo per la difesa del Napoli.
Widmer 7 Uno dei più inspirati del primo tempo; conquista anche il secondo rigore che Fernandes sbaglia. Sulla corsia è imprendibile.
Kuzmanovic 6 Parecchio nervoso nella prima parte di gara, prende anche il giallo per un fallo netto su Insigne. Mette in campo tana grinta.
Thereau 6.5 L’attaccante oggi è molto mobile e spesso riesce a portare fuori posizione i difensori partenopei. E' autore della rete che chiude la gara.
Zapata 6 Il vero terminale d’attacco bianconero; è autore dell’assist sulla seconda rete dell’Udinese. Buona la sua gara.
Matos 6 Il suo ingresso riesce a mantenere frizzante la fase offensiva bianconera.
Perica s.v. L'attaccante gioca appena 5 minuti e, ovviamente, non riesce a combinare nulla di importante.
De Canio 6.5 L'Udinese oggi gioca una grande gara. La difesa è attenta e riesce a bloccare le punte partenopee e l'attacco gira che è una meraviglia.
NAPOLI
Gabriel 4.5 Il portiere oggi combina una serie di errori che concedono la vittoria all'Udinese. Non blocca il primo rigore ma riesce a respingere il secondo; regala però la rete del 2-1. Partita da dimenticare.
Hysaj 5 L'esterno oggi non riesce a portare la solita spinta sulla corsia destra anche per merito della prestazione di Widmer.
Ghoulam 4.5 L'esterno regala il secondo rigore ai bianconeri ma, per sua fortuna, Fernandes calcia male. Non riesce a spingere in fase offensiva.
Koulibaly 4 Mette in fila una serie di errori che condizionano la sua gara e quella dell'intera formazione. E' l'autore del primo calcio di rigore. Dopo non riesce a riscattare e conclude la gara con una prestazione completamente da dimenticare.
Albiol 6 Prova a fare quello che può ma i suoi compagni, oggi, remano contro. Isolato.
Jorginho 5.5 Prova a costruire in fase offensiva, tagliando il campo con i suoi lanci per le punte. Può fare di più.
Hamsik 5 Lo slovacco oggi non riesce a dettare i tempi di gioco della sua formazione. In fase offensiva si fa vedere poco. Allan 6 Corre per tutti i 96 minuti e sembra essere l'unico a metterci tutta la grinta che ha. Non combina grandi cose ma almeno non molla.
El Kaddouri s.v. Entrato nel finale, non riesce a rendersi pericoloso.
Mertens 5 Sarri lo inserisce al posto di Callejon ma il belga non si rende mai utile alla formazione, provando sempre a risolvere le situazioni con giocate personali.
Higuain 5 Il Pipipta arriva a quota 30 reti in campionato ma nel finale perde la calma e si fa buttare fuori per un fallo di reazione. Oggi non è autore di una grande gara.
Callejon 5.5 L'esterno prova a rendersi pericoloso e dal suo tiro prende forma la rete del pareggio partenopeo. Nella ripresa sparisce e Sarri lo richiama in panchina.
Insigne 4.5 L'esterno oggi non riesce a combinare nulla; sbaglia tutte le conclusioni, sprecando parecchie ottime occasioni. Gara da dimenticare.
Gabbiadini 5.5 Il suo ingresso dovrebbe portare freschezza all'attacco ma l'espulsione di Higuain condiziona l'ultimo quarto d'ora.
Sarri 4.5 Al 27' Irrati lo allontana dal campo per le proteste in seguito al secondo rigore concesso ai bianconeri. La sua squadra oggi sembra nervosa e non gira fin dal primo minuto. La Juventus scappa a +6.