Serie A: Udinese-Palermo, le pagelle

Pubblicato il 15 dicembre 2012 alle 20:42:54
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Udinese-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Udinese-Palermo, terminata 1-1.

UDINESE

Brkic 6 Ha il gol di Ilicic sulla coscienza, ma nella ripresa si rialza alla grande compiendo almeno quattro interventi decisivi. A conti fatti è determinante per i pareggio.
Basta 6 Prestazione sufficiente, si fa vedere sull'out di destra, ma non sempre riesce a trovare la giocata vincente.
Pasquale 6 Preferito ad Armero, spinge sulla sinistra, risultando positivo: tanti cross all'attivo, anche se non sfruttati.
Danilo 6 E' in forma e si vede: compie buoni interventi e elimina i problemi in più occasioni. Ma spesso sembra fidarsi troppo dei suoi mezzi, peccando di superbia.
Domizzi 5.5 In balia degli avversari per larghi tratti della ripresa: tenta di farsi vedere in avanti, ma non è il suo mestiere.
Heurtaux 5 In affanno come difensore, compie la frittata con quell'intervento su Garcia. Doppio giallo e ammonizione inevitabile.
Lazzari 6 Entra per l'assalto finale: forse la sua qualità, unita alla corsa, sarebbe servita prima.
Badu 5 Non funziona. Troppi errori in fase d'impostazione, Guidolin se ne accorge e cambia l'assetto dell'Udinese nel primo tempo inserendo Muriel.
Pinzi 5.5 Solita prestazione di sostanza, però ha sulla coscienza un gol sbagliato a tu per tu con Ujkani.
Allan 6 Prova senza infamia e senza lode, fa il suo compitino ma nulla di più.
Maicosuel s.v. Entra nell'ultimo quarto d'ora, tocca solo un paio di palloni e nulla di più.
Pereyra 5 Dovrebbe suggerire Di Natale, ma in realtà crea solo confusione. Tanti errori e palle perse.
Di Natale 6.5 Ci prova sempre ed è, come spesso accade, l'anima della squadra. Trova la zampata vincente all'89', con un guizzo da attaccante di razza. Decimo centro in campionato.
Muriel 6.5 Bel rientro per il colombiano: tanto movimento, accelerazioni e spunti. Serve come il pane a quest'Udinese, orfana di una spalla di Di Natale da troppi mesi.
All. Guidolin 6 Ha il coraggio di cambiare in corsa togliendo Badu per Muriel. In difesa c'è ancora qualcosa da rivedere, però l'Udinese non molla mai e viene premiata nel finale.

PALERMO

Ujkani 5 Il suo errore nel finale è clamoroso e determinante: regala a Di Natale il pallone dell'1-1.
Pisano 5.5 Sostituisce Morganella e ne sta timido sulla fascia, ma ha anche lui il pallone buono per lo 0-2: lo sbaglia, non è il suo mestiere.
Munoz 6 Una gara in trincea: chiude e difende, concedendo pochissimo agli avanti dell'Udinese. Grintoso.
Garcia 6 Prova sufficiente: si da da fare per tutto l'incontro. Esce dopo il brutto intervento di Heurtaux.
Von Bergen 5.5 Il meno pimpante del reparto difensivo: qualche svarione e un paio di imprecisioni.
Barreto 6 Ha sulla coscienza un gol sbagliato nel finale: colpo di testa alto quando era completamente solo nell'area friulana.
Arevalo Rios 5.5 Entra e crea molta confusione: i mezzi fisici ci sono, ma spreca una grossa occasione per il raddoppio.
Kurtic 6 Tanta grinta e corsa a tutto campo, anche nel finale quando viene spostato a ridosso di Brienza. Manca un po' di concretezza.
Ilicic 7 Il migliore in campo: lo sloveno visto oggi è di un altro livello e sembra a tratti devastante. Il gol è un mix fra una sua bordata e un regalo di Brkic. Si prende con classe un rigore, ma Peruzzo non lo vede. Ora serve continuità.
Giorgi s.v. In campo per necessità al posto di Garcia, infortunato.
Donati 6.5 Un'altra buona prova per il centrocampista reinventato difensore: comanda la difesa e imposta l'azione.
Miccoli 6 In campo solo nel primo tempo, poi è sostituito da Brienza. Sembra sia uscito per scelta tecnica, ma fino ad allora non stava demeritando: un paio di conclusioni pericolose e il merito di innescare Ilicic sul vantaggio rosanero.
Brienza 5.5 Entra ad inizio ripresa per Miccoli: ci prova in più occasione dimostrando una grande voglia. Però non è concreto, si perde facendo sempre qualche tocco di troppo.
Dybala 6 Il ragazzino c'è, sembra adatto a duettare con Miccoli e Ilicic, ma Gasperini lo toglie al 57': troppo presto.
All. Gasperini 6 Il Palermo del primo tempo è ottimo: grande corsa e intensità. Nella ripresa toglie le punte, ma è avvantaggiato dall'espulsione di Heurtaux. Non sono colpa sua i tanti gol sbagliati a tu per tu con Brkic e l'errore di Ujkani. Sfortunato.