Serie A: Udinese-Parma 4-2, le pagelle

Pubblicato il 29 settembre 2014 alle 22:16:59
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Udinese-Parma: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Udinese-Parma, terminata 4-2

UDINESE


Karnezis 6.5 Subisce due reti, di cui una su rigore, su cui ha ben poche responsabilità. Si mette in mostra con delle belle parate. Su tutte quella sul tiro da fuori area di Gobbi al 90'.
Piris 6 Tenta qualche sortita in avanti ma rimane per gran parte del match sulla linea dei difensori garantendo maggiore copertura al reparto arretrato.
Danilo 5.5 Qualche leggerezza nella marcatura degli attaccanti gialloblù bravi a non dare punti di riferimento.
Domizzi 6 Subentra a Kone al 61'. Dà maggiore equilibrio in mezzo al campo.
Widmer 6.5 Serve l'assist del 2-1 a Di Natale e del 3-2 a Heurtaux con due precisi cross dalla destra. Mezzo punto in meno per il fallo da rigore su Mauri che regala il provvisorio pareggio agli avversari.
Heurtaux 7 Trova il gol della domenica, anzi del lunedì. Una spettacolare rete in rovesciata che vale il provvisorio 3-2 e lancia i bianconeri verso il successo finale.
Guilherme 6 Cerca di limitare il raggio d'azione di Cassano ma quando il fantasista si fa trovare dalle sue parti ha non poche difficoltà. Nel finale lascia spazio a Pasquale.
Pasquale s.v. Solo qualche minuto per lui.
Badu 6 Quando è chiamato a difendere commette errori abbastanza vistosi soprattutto nella marcatura di Mauri, lasciato troppo solo in mezzo all'area bianconera. Si riscatta trovando l'assist di sponda per il primo gol di Di Natale.
Allan 6 Novanta minuti giocati ad altissima intensità. Segue come un'ombra Cassano impedendogli di rendersi pericoloso in area di rigore.
Kone 6 Fa molto movimento ma incide poco. Spreca diverse palle gol.
Di Natale 8 Gigantesco, straordinario, sontuoso. Cos'altro dire? Gioca pur non essendo al top della condizione, prendendo per mano la squadra nel momento di maggiore difficoltà. Sempre pericoloso dentro e fuori dall'area, è bravo a ribaltare il risultato in venti minuti con una fantastica doppietta. Per lui 197 reti in serie A.
Thereau 7 Innesca l'azione per l'1-1 di Di Natale e chiude i giochi con una quarta rete da grande attaccante. Prezioso anche nell'interdizione.
Muriel 6.5 Entra per Di Natale a venti minuti dalla fine. Colpisce in velocità, sfiorando anche il gol.

All. Stramaccioni 6.5 Un avvio sottotono, poi la rete di Mauri dà la scossa. L'Udinese mostra il carattere delle grandi nel ribaltare subito la partita e non è un caso se occupa il terzo posto solitario dietro solo a Juve e Roma. Poi con un Di Natale così, tutto diventa ancora più facile.

PARMA

Mirante 5 La difesa del Parma è un colabrodo e gli tocca per l'ennesima volta pagarne le conseguenze. Oggi ne prende 4, e poteva anche andare peggio.
Lucarelli 4.5 Non riesce a reggere il confronto con Di Natale e compagni. Sempre in ritardo sulle marcature, nel finale è "generoso" anche con Thereau quando gli regala la palla del 4-2.
Felipe 4.5 Gara da dimenticare, come per tutta la retroguardia parmense che ne prende quattro anche oggi. Se Di Natale fa due gol con relativa facilità, il merito è anche suo.
Santacroce 5 Entra nella ripresa per Mendes. Soffre come tutta la retroguardia gialloblù.
Gobbi 6 Tra i migliori nelle fila gialloblù. Lotta fino alla fine proponendosi anche al tiro che sfiora al 90' con una bella conclusione dalla distanza.
De Ceglie 5 Deludente. Si propone col contagocce in fase di attacco senza mai rivelarsi pericoloso dalle parti di Karnezis.
Mendes 5.5 Qualche incursione in avanti, e poco altro. Al 46' lascia posto a Santacroce.
Acquah 4.5 Troppo aggressivo anche quando non serve. Al 76' si fa espellere per un secondo giallo evitabile e condanna i suoi ad un finale da incubo.
Jorquera 5.5 Preferito a Lodi in cabina di regia, non brilla per qualità. Fa quel che può in fase di interdizione.
Galloppa 5.5 Subentra a Jorquera al 65', nel momento di maggiore sofferenza dei suoi. Non incide.
Mauri 7 Devastante per almeno un tempo. Sblocca il risultato con un gran gol e si procura il rigore del provvisorio 2-2.
Cassano 7 Ottima l'intesa con Mauri in avanti, meno con gli altri attaccanti. Crea, inventa e mette la sua firma anche in questa gara trasformando con un delizioso cucchiaio il rigore del 2-2.
Belfodil 5 Entra per De Ceglie al 60'. Ma nessuno se ne accorge...
Coda 5 Dopo un buon avvio si perde lasciando troppo solo Cassano in avanti.
All. Donadoni 5 Difficile spiegare quest'ennesima sbandata, con la quarta sconfitta in 5 partite e altri 4 gol subiti, 14 in totale nelle cinque giornate di campionato. Di Natale è di un'altra categoria, ma la difesa sembra davvero impotente in ogni minima incursione. Urgono correttivi, e alla svelta.