Serie A: Udinese-Sampdoria 1-4, gol e highlights. Video

Pubblicato il 11 maggio 2015 alle 08:01:45
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guada tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Udinese-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino

Continua il sogno europeo della Sampdoria che nella 35esima giornata di Serie A espugna il Friuli superando l’Udinese per 4-1. Soriano sblocca il risultato al 25’ e trova il raddoppio al 63’. Le altre reti doriane portano la firma di Acquah e Duncan. Nell’Udinese a segno Di Natale su rigore.

Moduli speculari per Stramaccioni e Mihajlovic. Nel 4-3-1-2 dell’Udinese, Guilherme è il trequartista dietro a Di Natale e Geijo. Nella Samp, Soriano supporta il tandem d’attacco Eto’o-Muriel. Partono bene i padroni di casa con Guilherme che sugli sviluppi di un corner confeziona al 12’ due palle gol, la prima respinta, la seconda di poco fuori. Al 18’ si fa vedere la Sampdoria con Palombo che ci prova dalla distanza con un tiro potente che termina oltre lo specchio della porta. Gli ospiti crescono con il passare dei minuti e al 25’ trovano il vantaggio: assist perfetto di Wszolek dalla destra per Soriano che di sinistro trafigge Karnezis. Il gol galvanizza gli ospiti che vanno vicini al raddoppio con Duncan due minuti dopo. Nel finale di tempo è invece Kone a sfiorare il pari per i bianconeri  sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa l’Udinese cambia passo grazie anche all’innesto di Thereau che va a segno al 57’: l’arbitro, però, annulla per fuorigioco. L’Udinese si sbilancia e la Samp ne approfitta andando in rete ancora con Soriano al 63’. I blucerchiati costruiscono tanto e vanno ancora a segno con Acquah al 80’. Quando il match sembra ormai chiuso, Di Natale lo riapre trasformando un calcio di rigore al 87’. L’illusione dura però appena due minuti, il tempo per Duncan di fissare il risultato sul definitivo 4-1. Nel prossimo turno i friulani saranno di scena all’Olimpico contro la Roma mentre la Samp ospiterà la Lazio.