Guarda i gol e gli highlights di Udinese-Sassuolo
Rivivi le emozioni di Udinese-Sassuolo; cronaca, pagelle e tabellino
Il primo gol in serie A di Magnanelli permette al Sassuolo di superare 1-0 l’Udinese al Friuli nella penultima giornata della serie A 2014-15 , ottenendo la terza vittoria consecutiva. Gara gradevole, friulani più pericolosi ma emiliani più concreti. Gli uomini di Stramaccioni, che chiudono in 10 per l’espulsione di Guilherme all’80’, incassano la quarta battuta d'arresto nelle ultime 5 gare e la terza sconfitta in fila in casa.
Parte forte l’Udinese che ha già un’occasione dopo 5’: Perica entra in area e calcia in porta ma è decisiva la deviazione di Acerbi, che sporca la traiettoria mandando la palla in corner. Al 7’ Karnezis si scontra con Floro Flores e s’infortuna al ginocchio. Resiste fino al 28’, quando cede il posto a Scuffet. La gara si vivacizza nella seconda parte della frazione: al 27’ Zaza non sfrutta un suggerimento di Biondini calciando alto in diagonale. Al minuto 31, gran riflesso di Consigli che devia sulla traversa un colpo di testa di Danilo. Al 43’ è il turno di Scuffet, che si mette in evidenza respingendo in corner un velenoso sinistro di Zaza, servito da Fontanesi. Nella ripresa entra Di Natale ma è il Sassuolo a pungere in avvio con Zaza e Floro Flores: conclusioni fuori di poco tra il 46’ e il 47’.
Udinese vicinissima al gol al minuto 54: pallonetto di Di Natale che scavalca Consigli ma trova Cannavaro pronto a salvare sulla linea in acrobazia. Al 66’ altra chance mancata dai friulani: cross di Widmer, velo di Thereau per Badu che svirgola malamente il pallone senza riuscire a indirizzarlo in porta. Gol mancato, gol subito: dall’altra parte Berardi serve al limite dell’area Magnanelli che fa partire un preciso destro all’angolino, e al 70’ è 1-0 Sassuolo. L’Udinese reagisce disordinatamente: al 78’ un diagonale in area Di Natale non trova lo specchio, perdendosi sul fondo. I bianconeri, due minuti più tardi, restano in 10 per il secondo giallo rifilato da Abisso a Guilherme, colpevole di uno sgambetto a Zaza. Sotto di un uomo, i padroni di casa si buttano con poca convinzione all’attacco, senza creare grandi occasioni. E’ invece il Sassuolo a sfiorare il bis in contropiede, in particolar modo all’89’ quando Zaza scappa nella metà campo avversaria completamente incustodita ma si allunga il pallone permettendo l’uscita di piede di Scuffet. Fischi del pubblico al termine della gara, per l’ennesima delusione casalinga di questo scialbo finale di torneo dell’Udinese. Chiusura di campionato a Cagliari per i friulani, mentre gli emiliani ospiteranno il Genoa.