Guarda tutti gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Verona-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino
Spettacolo al Bentegodi dove Verona e Cesena danno vita a un 3-3 da brividi. Dopo poco più di un’ora l’Hellas conduce 3-0 grazie ai gol di Toni (doppietta, per lui sono 15 in campionato) e Juanito Gomez. I romagnoli non mollano, Di Carlo azzecca i cambi e nel giro di 11 minuti arriva la rimonta firmata da Carbonero (70’), Brienza (77’) e Succi (81’). Il Cesena scavalca il Cagliari al terzultimo posto ed è a -4 dall’Atalanta: salvezza ancora possibile.
Nell'Hellas indisponibili Ionita, Tachtsidis, Sorensen e Salifu. Il tecnico Mandorlini opta per il 4-3-3 con il tridente offensivo Jankovic-Toni-Gomez. Il Cesena, che deve invece fare a meno di Marilungo, Tabanelli, Valzania e Renzetti, si schiera con il 4-3-1-2 e l'attacco affidato a Brienza in appoggio alla coppia Defrel-Djuric. Primo tempo effervescente fin dalle primissime battute. Toni si rende subito pericoloso già al 1’ con una conclusione provvidenzialmente respinta in angolo da Krajnc. Pronta risposta sul fronte opposto al 3’ con Defrel che spara a rete ma la palla è respinta dalla traversa. Nemmeno un minuto e sul rapido capovolgimento di fronte gli scaligeri passano in vantaggio grazie a Toni che, su assist di Jankovic, anticipa Capelli e batte Leali con un tocco di piatto sinistro. Al 19’ ancora Toni in acrobazia impegna il portiere avversario a una nuova e non facile deviazione in angolo. Continuano a premere i veneti e al 21’ Leali è chiamato alla parata anche da una velenosa conclusione di Sala. La forte spinta offensiva degli uomini di Mandorlini viene premiata nuovamente al 31’ quando Gomez controlla palla al limite dell’area, aggira Capelli e sigla il raddoppio con una meravigliosa parabola a giro sul secondo palo.
Ritmo di gioco altrettanto incalzante anche nella ripresa grazie soprattutto ai romagnoli che rientrano in campo completamente trasformati dal punto di vista caratteriale e decisi a riagguantare un disperato pareggio. Nonostante la forte spinta impressa dagli ospiti, al 63’ è Toni a firmare la sua personale doppietta con una gran botta di destro su assist di Jankovic: è 3-0 Verona. Senza perdersi d’animo il Cesena si riversa però in attacco e accorcia al 70’ grazie a una potente conclusione di Carbonero su assist di Krajnc. I gialloblù soffrono mentre gli avversari si galvanizzano dopo l’ulteriore magistrale gol su punizione di Brienza al 77’. Ormai a un passo dal miracolo, il Cesena insiste e all’81’ Succi, ben imbeccato da Brienza, trafigge Benussi in spaccata realizzando così il gol del clamoroso pareggio.