Rivivi le emozioni di Inter-Parma: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Inter-Parma terminata 1-1
VERONA
Benussi 6 Dopo un primo tempo praticamente perfetto nella ripresa incassa tre gol di magnifica fattura in cui le sue responsabilità sono davvero poche e ricadono invece su di una difesa che incredibilmente s'inceppa.
Brivio 5.5 Ottimo lavoro nel primo tempo ma deciso calo nella ripresa quando il centrocampo gialloblu interrompe improvvisamente il filtro. All'82' viene sostituito con Capanharo.
Pisano 5.5 Fortissima e costante la sua spinta lungo la fascia destra nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo invece si limita a difendere con parecchie difficoltà.
Rodriguez 5.5 Insuperabile nella prima parte della gara mentre evidenzia notevoli deficit nel proseguo del match, dove lascia troppa libertà d'azione al rinvigorito attacco romagnolo.
Moras 5 Qualche leggera sbavatura nel primo tempo mentre nella ripresa, complice il negativo trend generale, addirittura peggiora.
Hallfredsson 6.5 Sempre prezioso il suo contributo sia in fase di copertura che nel riavvio della manovra d'attacco. Al 69' esce in favore di Obbadi.
Campanharo s.v. In campo solo dall'82' al posto di Brivio. Non giudicabile.
Sala 6 Generoso, nella prima parte della gara si spende tanto in fase d'interdizione ed alimentando con buona frequenza anche l'azione offensiva. Cala di reattività invece nella ripresa agevolando il recupero degli avversari.
Greco 6 Lotta in mezzo al campo con grande caparbietà nel primo tempo. Nella ripresa continua a combattere ma con grande fatica e meno risultati.
Obbadi 5 In campo dal 69' al posto di Hallfredsson. Niente a che fare col suo predecessore.
Nico Lopez s.v. In campo solo dall'83' al posto di Gomez. Non giudicabile.
Jankovic 6.5 Energico, spinge con veemenza e qualità. Pennella per Toni due precisi assist che permettono ai gialloblu un largo vantaggio. Poi nella seconda parte del match si affievolisce il suo impeto ed il Verona smette di offendere subendo la clamorosa rimonta cesenate.
Juanito Gomez 7 Costantemente nel vivo della manovra d'attacco gialloblu, al 31' firma il raddoppio con un'autentica perla balistica che lascia Leali letteralmente impietrito. Gioiello.
Toni 8 Rapace come un falco sempre in agguato nell'area di rigore, rappresenta un pericolo costante per una retroguardia romagnola spesso incapace di contenerne la forza e l'intraprendenza offensiva. Su assist di Jankovic, firma già al 4' la sua 14a rete stagionale beffando Leali con un lesto tocco di piatto sinistro in anticipo su Capelli. Non sazio, al 63' sigla anche la sua personale doppietta. Bomber.
Allenatore
Mandorlini 6 Per un'ora abbondante i suoi si dimostrano praticamente perfetti oltre che in vantaggio per 3-0. Poi qualcosa si rompe e subisce l'incredibile pareggio che alla fine vale solo un misero punticino. Grande amarezza.
CESENA
Leali 6 Come il suo diretto avversario, subisce tre gran bei gol ma la sua responsabilità è davvero limitata.
Capelli 5 In netta difficoltà sotto la grande pressione degli attaccanti avversari, viene letteralmente bruciato da Toni in occasione del gol al 4' e da Gomez sul raddoppio del 31'. Nella ripresa si desta ma non completamente. Intorpidito.
Perico 5.5 Grande sofferenza nella prima parte della gara. Decisamente meglio invece nella ripresa.
Krajnc 6 Subisce in maniera evidente la forte spinta degli attaccanti avversari nella prima frazione. Poi migliora e trova anche modo di servire un prezioso assist che vale il gol di Carbonero al 70'.
Lucchini 6 Accusa la micidiale spinta del tridente scaligero nella prima parte della partita. Poi piano piano si riprende trovando le giuste misure nel contenimento.
Carbonero 7 In campo dal 59' al posto di Pulzetti. Ottimo il suo impatto sulla gara: al 70' infatti firma il determinante gol che permette ai suoi di crederci e continuare a sperare nel clamoroso pareggio. Chiave di Volta.
Cascione 6 In campo dal 37' al posto dell'infortunato De Feudis. Gran lavoro di quantità e sacrificio in mezzo al campo.
De Feudis 6 Una prestazione breve seppur di cuore. Al 37' è infatti costretto ad abbandonare la sfida in anticipo, sostituito da Cascione a causa di un infortunio.
Giorgi 6 In ombra per buona parte del match, nel finale da invece dimostrazione di grande propulsività offensiva.
Pulzetti 5.5 Un'oretta di gioco spesa soprattutto nel cercare di contenere la manovra avversaria a metà campo. Al 59' esce in favore di Carbonero.
Succi 7 In campo solo dal 76' al posto di Djuric ma subito protagonista: in negativo all'80' per un'ammonizione ed un minuto dopo per il preziosissimo gol che regala al Cesena il clamoroso pareggio. Croce e delizia.
Brienza 7.5 Autentica anima ed immortale condottiero di questo Cesena. Al 77' accorcia il passivo realizzando una magistrale punizione ed all'81' inventa un delizioso assist che permette a Succi di realizzare la clamorosa rete del 3-3 finale. Superlativo.
Defrel 6 Dopo un primo tempo in sordina, nella ripresa si dimostra capace di "mordere le caviglie" dei difensori avversari andando a lottare su tutti i palloni.
Djuric 6 Senza verve nella prima frazione, trova poi quella grinta che permette ai suoi di attaccare con grande impeto. Al 76' cede spazio a Succi.
Allenatore
Di Carlo 6.5 Sotto di tre gol dopo un'ora, all'improvviso i suoi si destano dal torpore e si scatenano riagguantando un'insperato pareggio. Merito di non mollare mai continuando a crederci fino alla fine. Avanti così!