Un colpo di testa in pieno recupero fa calare il gelo sul Bentegodi. Il Frosinone batte 2-1 il Verona nella 33esima giornata di Serie A e condanna gli scaligeri ad una quasi certa retrocessione: apre il conto Russo al 15', pareggia Bianchetti al 64' poi al 92' Frara approfitta di una dormita della difesa dell'Hellas, che stava spingendo al massimo a caccia del gol della speranza, e regala tre punti fondamentali alla squadra di Stellone che in classifica scavalca il Palermo e vola a -1 dalla zona salvezza.
Delneri rilancia Toni dal primo minuto con Jankovic-Gomez-Emanuelson a supporto, mentre Stellone non rinuncia al suo 4-3-3 col tridente avanzato formato da Paganini, Ciofani e Kragl. Subito ritmi alti e un'atmosfera incandescente, tipica per un match da dentro o fuori: il Verona parte bene ma al primo corner è il Frosinone che passa con un tiro di prima intenzione di Russo sulla spizzata di Ciofani, palla sotto la traversa per l'1-0. L'Hellas va nel pallone, Toni e compagni si fanno prendere dal nervosismo e così i ciociari hanno vita facile nel controllare il punteggio. E al 39' vanno addirittura vicini al raddoppio con un esterno da centro area di Ciofani che si stampa sul palo a Gollini battuto: passato lo spavento, Doveri manda le squadre al riposo sull'1-0.
Nella ripresa il ritmo resta alto e al minuto 64 il Verona trova il gol del pari: corner da sinistra, colpo di testa di Pazzini che si trasforma in un assist per Bianchetti che da mezzo metro non può sbagliare. Ritrovato l'equilibrio, gli scaligeri sognano un gol che riaccenderebbe le speranze per la corsa salvezza ma Toni al 66' non riesce a ribattere in rete la corta respinta di Leali sul colpo di testa di Gomez. Il Frosinone appare stanco, arretra pericolosamente e deve ringraziare la scarsa lucidità degli attaccanti gialloblù che non riescono a concretizzare ottime potenziali chance: a 4' dalla fine, ad esempio, Pazzini centra Leali da pochi passi. E la beffa arriva al 92': splendido cross di Paganini, Frara si inserisce tra i disattenti Moras e Pisano e sigla il 2-1.
Tra tre giorni, nel turno infrasettimanale, il Frosinone sarà ancora al Bentegodi contro il Chievo a caccia di altri punti salvezza, mentre il Verona farà visita all'Empoli con la fiammella della speranza ridotta ormai al minimo.