Rivivi le emozioni di Verona-Roma: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Verona-Roma, terminata 1-1
VERONA
Benussi 6 Incolpevole sulla rete di Totti, non viene chiamato più di tanto in causa. Gli attacchi giallorossi sono troppo deboli per impensierirlo.
Brivio 6 Il Terzino si concede diverse discese sulla fascia e dà il suo fondamentale contributo in difesa.
Pisano 6 Fa una partita ordinata e di contenimento. Se gli esterni giallorossi non riescono ad essere incisivi è anche merito suo.
Marquez 5.5 Difende con ordine limitando le entrate scomposte e chiude bene gli spazi per gli inserimenti avversari.
Moras 6 Insieme a Marquez contribuisce a chiudere ogni azione offensiva della Roma. Vince il ballottaggio con Marques e ripaga la fiducia di Mandorlini.
Ionita 5.5 Esce al 70' dopo una discreta prestazione. Recupera diversi palloni a centrocampo e corre molto per la squadra. Poco presente in fase offensiva.
Hallfredsson 7 Padrone del centrocampo, ogni tanto si lascia andare ad un paio di entrate scomposte, motivate probabilmente dalla voglia di fare bene. Arriva più volte alla conclusione e avrebbe segnato il goal del vantaggio se solo Torosidis non avesse salvato il tiro sulla linea. Sicuramente uno dei migliori in campo.
Greco 5.5 In molti se lo aspettavano titolare al posto di Ionita, invece Greco entra solo per 20 minuti e si limita a fare il suo dovere in maniera ordinata.
Obbadi 5 Entra al posto di Ionita ma non riesce ad essere incisivo come vorrebbe. Sbaglia alcuni passaggi e fatica ad entrare davvero in partita.
Tachtsidis 5.5 Corre molto e si propone spesso in fase d'attacco. I suoi cross sono sempre insidiosi per la difesa avversaria.
Jankovic 6.5 Insieme a Toni e Gomez forma un ottimo tridente. Entra subito in partita e si rende più volte pericoloso. Suo il goal che regala il pareggio al Verona.
Juanito 5.5 Corsa, dribbling e tiro. Nella prestazione di Gomez ci sono tutte le caratteristiche di un ottimo attaccante. Pomeriggio macchiato però da un'ammonizione inutile.
Toni 7.5 A vedere quanto corre sembra un ragazzino nel pieno delle sue forze. Mandorlini si affida a lui e viene ripagato in maniera eccellente. Riesce a far salire bene la squadra e fa rifiatare i suoi compagni. Nella straordinaria prestazione di oggi è mancato solo il goal.
All. Mandorlini 6.5 Il tecnico interrompe la striscia negativa di tre sconfitte consecutive e con il pareggio di oggi riporta serenità nell'ambiente. La sua squadra gioca in maniera ordinata, contiene gli attacchi della Roma e riparte velocemente in contropiede.
ROMA
De Sanctis 6 L'estremo difensore non può nulla sul goal del pareggio firmato Jankovic.
Cole 5.5 Il terzino è uno dei pochi a cercare le giocate in profondità. A volte si fa prendere dal nervosismo, come in occasione dell'ammonizione, ma sicuramente va segnalato il suo miglioramento.
Astori 5 La difesa della Roma non è più solida come prima. Jankovic viene lasciato solo sull'azione del goal e più volte Toni riesce a girarsi troppo facilmente.
Manolas 5.5 Complice nel goal del pareggio del Verona, fa fatica a contenere gli attacchi avversari. Toni, Jankovic e Gomez hanno troppa libertà e in difesa ci sono troppi buchi.
Torosidis 6 Entra a partita in corso al posto di un acciaccato Florenzi e si fa trovare subito pronto. Il salvataggio sulla linea sul tiro di Hallfredsson vale come un gol.
Florenzi 6 Ha un ottimo impatto sulla partita. Anche nel ruolo di terzino dimostra di avere un grande talento. Purtroppo la sua ottima prestazione viene interrotta dopo soli 40 minuti, quando è costretto a lasciare il campo per una distorsione alla caviglia.
Pjanic 5 Prestazione sottotono per Pjanic. Riesce a crossare spesso dalle fasce, ma non riesce ad essere incisivo come potrebbe.
Nainggolan 6.5 Arriva più volte alla conclusione, ma viene sempre respinto dalla difesa avversaria. Nella partita di oggi è uno dei giallorossi più pericolosi.
Keita 5.5 Garcia preferisce lui a De Rossi, ma il centrocampista fa fatica ad entrare in partita. Bravo a gestire il possesso in fase offensiva, ma per trovare la vittoria serve di più.
Ljajic 5 Colpisce la traversa con una splendida punizione, ma le note di lode in suo onore si fermano qui. Non riesce a superare la difesa avversaria e quando ci prova dalla distanza non è quasi mai pericoloso.
Totti 7 Il capitano giallorosso è uno dei più pericolosi in fase offensiva. Non a casa firma il goal del momentaneo vantaggio. Corre, torna a centrocampo a prendersi il pallone dai compagni, cerca passaggi filtranti. Ancora una volta, insomma, Totti gioca una fantastica partita.
Gervinho 4.5 Prestazione sottotono per un giocatore talentuoso come Gervinho. Cerca il guizzo, ma non lo trova praticamente mai perdendo più volte il possesso del pallone.
Doumbia 5 Entrato a partita in corso non riesce a trovare la giocata che faccia la differenza.
All. Garcia 5 La strada di Garcia è sempre più in salita. Dopo una prima ottima mezz'ora, i suoi ragazzi perdono identità, subiscono gli attacchi del Verona e non riescono a trovare varchi in attacco. A partita in corso si affida alla freschezza di Doumbia e Verde, ma non arrivano i risultati sperati.