Guarda i gol e gli higlights di Verona-Sampdoria
Rivivi le emozioni di Verona-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino
Superando 3-1 il Verona, la Samp vince per la prima volta lontano da Marassi e agguanta il 4° posto. Eder su rigore porta in vantaggio i blucerchiati al 28’, Toni pareggia al 37’ ma nella ripresa il tridente di Mihajlovic fa la differenza: segnano Okaka al 57’ e Gabbiadini 5 minuti dopo, e i doriani mettono al sicuro i tre punti. Il Verona ha retto un tempo ma ha pagato alla lunga l'inferiorità numerica causata dall'espulsione di Marquez al 26'. Diventano otto le partite senza vittorie degli scaligeri.
Hellas all’attacco già nelle battute iniziali con i colpi di testa di Marquez al 1’ (para Romero) e Tachtsidis al 4’ (alto). Poi crescono i blucerchiati: al 6’ Rafael respinge un diagonale rasoterra di Eder. Al minuto 13 un cross di Christodoulopoulos è pericolosamente deviato di testa da De Silvestri a fil di palo. Quarto d’ora: botta di Gabbiadini da fuori area, Rafael devia in corner. Dalla bandierina lo stesso Gabbiadini pesca Silvestre, dimenticato dalla difesa scaligera: colpo di testa alto. Al 28’ Samp in vantaggio: Marquez, in ritardo, tocca da dietro Eder in area e lo fa cadere; Tommasi fischia il penalty ed espelle il messicano per fallo su chiara occasione da gol. Eder dal dischetto non sbaglia ed è 1-0 Sampdoria. Da qui in poi la squadra di Mihajlovic si accontenta e il Verona, nonostante l’inferiorità numerica, crea le occasioni migliori: al 34’ Nico Lopez, smarcato in area da Toni, calcia debolmente, favorendo l’intervento di Romero. Minuto 37: Tachtsidis, in area, calcia in porta, Romero respinge male e Toni, bruciando i centrali blucerchiati, mette in rete l’1-1. Al 40’ Mihajlovic perde Silvestre per un problema muscolare, e inserisce Gastaldello.
La Samp entra in campo nella ripresa con il piglio giusto. Al 57’ Gabbiadini mette il pallone in mezzo e Okaka , di testa, segna il 2-1. Il Verona crolla: al 60’ Rafael respinge un diagonale del numero 11 blucerchiato ma il terzo gol arriva comunque due minuti più tardi; Eder scatta in area, attira l’uscita del portiere e serve Gabbiadini che a porta vuota fa il 3-1. Al 69’ Okaka, servito da Rizzo, centra il palo. Poi i liguri staccano la spina e per poco i padroni di casa non riaprono il match: Campanharo al 77’ calcia da fuori area e sfiora il palo. Vicino al gol anche Toni all’80’: diagonale a lato di un soffio. Il Verona chiude generosamente all’attacco, ma senza pungere.
Prossimo turno a Udine per l’Hellas, mentre i blucerchiati faranno visita alla Juventus.