Serie A: guarda i gol e gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Verona-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino
Uno straordinario Toni trascina il Verona al successo contro il Sassuolo. L’Hellas, in dieci dal 17’ per l’espulsione di Rafael, batte 3-2 il Sassuolo al Bentegodi e centra la seconda vittoria di fila. Juanito Gomez sblocca il risultato al 30’, ma cinque minuti dopo un’autorete di Moras riporta il match in equilibrio. Nella ripresa è show di Toni che firma una doppietta (63’ e 71’). Ai neroverdi non basta il gol di Floro Flores all’89’.
Dopo tre minuti Zaza fa correre un brivido ai tifosi di casa: piattone al volo su cross di Sansone e palla alta. Al 14’ prima tegola sull’Hellas: Jankovic deve lasciare il campo per un infortunio rimediato a seguito di uno scontro con Consigli. E tre minuti dopo all’Hellas va ancora peggio: Sansone vola tutto solo in contropiede, Rafael esce dall’area e respinge con la mano. Per l’arbitro Chiffi, alla sua seconda direzione in Serie A, non ci sono dubbi: rosso diretto per il portiere gialloblù. Mandorlini decide di sacrificare Valoti, entrato appena quattro minuti prima. Nonostante l’avvio shock, è il Verona a passare in vantaggio al 30’: Sala serve in profondità Juanito Gomez che, scattato sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Consigli e lo batte con uno scavetto. La gioia dei padroni di casa dura poco perché al 35’, su cross dalla sinistra di Missiroli, Moras anticipa tutti e insacca goffamente alle spalle di Benassi firmando una clamorosa autorete. Si va al riposo sull’1-1.
Il risultato cambia nuovamente al 63’ ed è ancora l’Hellas a colpire: Juanito Gomez serve Toni in area e il bomber, in sospetta posizione di fuorigioco, batte Consigli da due passi. Al 67’ Berardi prova a piazzare il pallone da fuori area con il destro ma Benussi c’è. Al 71’ tutto il Bentegodi si alza in piedi per il Toni-show: l’attaccante prende palla a centrocampo e, da solo, supera l’intera difesa emiliana, entra in area e batte Consigli. Rete numero 17 in campionato e titolo di miglior attaccante nell’anno solare 2015 con 12 gol. Toni diventa inoltre il giocatore che ha segnato più reti in Serie A con la maglia scaligera (37). Il Sassuolo non molla e all’88’ Floro Flores trova la rete del 3-2 insaccando da due passi l’assist di Missiroli. In pieno recupero è sempre il numero 83 neroverde ad andare vicino alla rete con una bomba dai 25 metri, ma Benussi non si fa sorprendere salvando il risultato.