Serie A: Verona-Sassuolo 3-2, le pagelle

Pubblicato il 26 aprile 2015 alle 18:00:31
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Verona-Sassuolo in diretta minuto per minuto

Le pagelle di Verona-Sassuolo, terminata 3-2

VERONA

Rafael 4.5 Il portiere gioca poco più di 15 minuti ma il fallo di mano c'è. Chiffi non può fare a meno di estrarre il rosso. Lascia giocare i suoi compagni in 10 per tutta la gara, ma forse questo li aiuta.
Benussi 7 Sulle due reti è incolpevole ma da quando entra, ci mette tutta la grinta che ha e salva più volte i suoi, mantenendo il vantaggio nel risultato.
Agostini 6 Buona la gara dell'esterno, in coppia con Pisano. Dopo l'espulsione Mandorlini lo rimanda indietro ma la sua spinta si fa sentire.
Pisano 6 Il difensore porta la spinta che serve in facsia senza mai strafare. Buona la sua gara, così come tutto il reparto difensivo.
Marquez 6 L'esperienza del messicano si fa sentire e la fase difensiva gira anche grazie a lui. Esperto.
Moras 5 Il giocatore non effettua una cattiva gara ma l'autorete e l'ammonizione nel finale pesano.
Sala 6.5 Il giocatore dispensa assist e grandi giocate. La fase offensiva veronese gira bene e lui ne è un ingraggio fondamentale.
Greco 6 Il centrocampista porta a casa una miriade di punizioni. L'ammonizione al 24' poteva risparmiarsela.
Valoti s.v. Il giocatore diventa la vittima sacrificale di Mandorlini; il pubblico lo capisce e lo fa uscire accompagnandolo con gli applausi.
Obbadi 5.5 Una buona gara per il centrocampista marocchino ma l'ammonizione rimediata nel finale è incomprensibile.
Jankovic s.v. L'esterno non riesce a riprendersi dopo lo scontro con Consigli e abbandona il campo al 14'. Sfortunato.
Juanito 7 Autore di una rete ed un assist. Il tandem con Toni è un meccanismo ormai ben oliato e funziona alla grande. Compañero.
Toni 7.5 Il migliore in campo. Con le due reti odierne, diventa il miglior marcatore in Serie A all-time del Verona, con 37 reti all'attivo. Il numero però pare aumentare, date le 5 giornate ancora da giocare e quelle del prossimo anno. Eterno.
Fernandinho s.v. Gioca meno di 10 minuti ma il suo ingresso porta una ventata di freschezza alla fase offensiva.
All. Mandorlini 6.5 Il mister mette in campo una grande squadra, soprattutto dopo l'espulsione del portiere. Spesso si dice che si giochi meglio in 10 ed oggi i suoi ragazzi lo hanno dimostrato. Inoltre, con un Toni così è tutto molto più facile.

SASSUOLO
Consigli 5.5 L'estremo difensore oggi viene bombardato dai tiri veneti e nelle occasioni delle reti non può fare molto, soprattutto se davanti si trova un Toni in queste condizioni.
Longhi 5.5 L'esterno non riesce mai a sfruttare la fascia in senso offensivo. Commette tanti falli, soprattutto nella ripresa.
Peluso 6 Quella con Toni è una sfida molto fisica. Il difensore comunque tiene botta e riesce a fermarlo in qualche circostanza.
Acerbi 6 Riesce a bloccare le progressioni del tridente scaligero in più di un'occasione. In un contropiede, ferma la punta con il numero 9 salvando quasi una rete.
Cannavaro 5.5 La sua esperienza oggi non gli aggiunge quel quid necessario per resistere alla furia-Toni. Si ritorva spesso in balia dell'attaccante.
Biondini 5 Il centrocampista ci ha abituato ad altri tipi di prestazione: oggi non riesce a mettersi in mostra. Rimandato.
Lazarevic 5 Così come i compagni di reparto, non effettua una partita indimenticabile. Di Francesco lo richiama in panchina dopo meno di un'ora.
Brighi 6 Il suo ingresso porta grinta e cattiveria al centrocampo emiliano. Se non trova la rete, è solo per merito di Benussi.
Missiroli 6.5 Mette il suo zampino in entrambe le reti neroverdi. Ogni volta che arriva sul fondo, diventa un grande pericolo per la difesa scaligera. Pendolino.
Floro Flores 6.5 Entra a tutto gas quando la partita sembra ormai finita e con un guizzo riesce a riaprirla.
Berardi 5.5 L'attaccante non riesce mai a rendersi pericoloso come ci ha abituato a vedere. Oggi gli manca qualcosa e l'ammonizione che prende è frose troppo fiscale.
Sansone 6.5 Il mister lo richiama intorno al 70' ma il giocatore effettua una prestaizone molto interessante nella prima frazione di gioco, rendendosi sempre pericoloso.
Floccari 5 Di Francesco lo inserisce per dare maggiore esperienza e peso all'attacco emiliano ma la punta non riesce ad aiutare i compagni.
Zaza 6 Nonostante sia il più pericoloso tra le punte, oggi non riesce a mettere in mostra le sue grandi qualità.
All. Di Francesco 5 La sua squadra, nonostante la superiorità numerica, non riesce ad imporsi, soprattutto a livello di gioco. La sicurezza è ormai cosa certa ma gli emiliani hanno bisogno di ritrovare il loro stile di gioco.