Serie A: Verona-Udinese 0-1, le pagelle

Pubblicato il 3 maggio 2015 alle 18:00:51
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Verona-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Verona-Udinese, terminata 0-1

VERONA

Benussi 5.5 Gioca una buona gara e si rende protagonista di uscite importanti ma risulta troppo ingenuo nell'episodio del gol subito, quando si fa sorprendere dal colpo di tacco di Antonio Di Natale.
Agostini 6 Entra a partita in corso, ma si rende subito protagonista del match. Lotta su ogni pallone ma il suo agonismo, come quello dei compagni, non bastano a pareggiare.
Pisano 6 E' molto ordinato nella prima fase del match, quando chiude bene gli spazi in difesa e si sovrappone con continuità in fase offensiva. Nel finale fatica maggiormente a contenere i contropiedi avversari.
Marquez 5.5 Se Karnezis non fosse in giornata, la sua punizione si infilerebbe nel sette regalando il pareggio ai veneti. L'espulsione nel finale macchia una partita fino a quel momento sufficiente.
Moras 5 Nel prepartita vince il ballottaggio con Marques e cerca di ripagare la fiducia di Mandorlini. Gli inserimenti di Perica e Thereau non gli rendono la vita facile.
Sala 5 Nel primo tempo fatica a contare i cross degli esterni dell'Udinese che provengono in continuazione dalla sua fascia. L'espulsione al 61' condiziona il resto del match.
Greco 6 A centrocampo lotta su ogni pallone, conclude più volte in porta ma il suo destro non è mai davvero pericoloso. Dopo l'espulsione di Sala, soccombe molto bene all'inferiorità numerica.
Obbadi 5 Partita sottotono del centrocampista marocchino, spesso tagliato fuori dalle azioni avversarie.
Tachtsidis 6 Buona prestazione del centrocampista greco che serve diversi palloni interessanti a Toni e compagni. Colpisce anche una clamorosa traversa dopo un quarto d'ora di gioco.
Nico Lopez 5.5 Non apprezza la sostituzione che chiude in anticipo una gara in cui si vede solo a sprazzi. Sul finire del primo tempo ha l'occasione di portare i suoi in vantaggio, ma il suo tiro finisce sulla parte esterna della rete.
Jankovic 6 Insieme al solito Luca Toni è l'uomo più pericoloso del Verona. Autore di una conclusione a giro che sfiora l'incrocio dei pali, trova più volte i tempi giusti per bucare la difesa friulana e creare occasioni da gol.
Saviola 5.5 La sua freschezza mette in crisi la difesa avversaria che nel finale si salva diverse volte.
Toni 6.5 Si smarca, trova la porta, copre bene il pallone, gioca insomma una partita alla Luca Toni. Peccato che Piris decida di salvare sulla linea una sua girata di testa destinata ad infilarsi in porta regalando il pareggio ai suoi.

All. Mandorlini 6 Sceglie il 4-3-3 per affrontare l'Udinese, ma cambia a partita in corso. Incita i suoi fino alla fine ma il pareggio non arriva nonostante le numerose occasioni dei suoi.

UDINESE
Karnezis 6.5 L'intervento sulla punizione da Marquez vale quasi quanto un gol. Si fa trovare sempre pronto nelle uscite, chiudendo tutte le porte a Toni e compagni.
Bubnjic 5 Il centrale difensivo del Verona deve vedersela con Toni, che non gli rende la vita semplice.
Piris 6 Rispetto a Widmer ha meno spazio per gli affondi. In compenso però è sempre attento in fase difensiva, come dimostra il salvataggio in extremis sul colpo di testa di Toni.
Danilo 6 Nella ripresa i suoi interventi sono fondamentali per allontanare i palloni più pericolosi dall'area dell'Udinese.
Widmer 6.5 Firma l'assist sul gol partita di Di Natale. Dopo l'espulsione di Sala ha più spazi per diventare padrone indiscusso della fascia destra.
Fernandes 5 Entra al 69' al posto di Kone, ma non ha l'impatto giusto sul match. Sciupa un'occasione clamorosa per chiudere la partita e fa infuriare Stramaccioni.
Guilherme 5 Partita difficile per il centrocampista brasiliano che fatica a entrare in partita e si limita a fare il suo compito.
Pinzi 6.5 A centrocampo è l'uomo in più che permette le ripartenze dell'Udinese e blocca sul nascere gli attacchi avversari.
Allan 5.5 In diverse occasioni spezza sul nascere le azioni offensive del Verona, ma potrebbe fare di più.
Kone 5.5 Partita leggermente sottotono per Kone che si limita a fare il suo compitino senza assumersi troppe responsabilità. La sua partita finisce dopo 69 minuti.
Di Natale 7 Entra a partita in corso e il secondo pallone che tocca è quello del gol decisivo. Straordinario nell'anticipare tutti e ad appoggiare in porta di tacco. Con questo gesto atletico, arriva a quota 206 gol in serie A, superando così Roberto Baggio.
Thereau 6.5 Il gol che lo vede protagonista in avvio di partita viene annullato per fuorigioco. Segue le indicazioni di Stramaccioni, fa i movimenti giusti e riesce a inserirsi bene negli spazi. Colpisce anche un palo con una conclusione da fuori area.
Perica 6 Fraseggia bene con i compagni, si smarca e cerca la porta, ma fatica a rendersi davvero pericoloso.

All. Stramaccioni 6 L'allenatore dell'Udinese soffre con la squadra per tutta la partita, si arrabbia perché i suoi rischiano di subire il pareggio nonostante la superiorità numerica, ma alla fine ritrova i tre punti dopo la sconfitta subita contro la sua ex Inter.