Successi per Cagliari e Atalanta nei due anticipi della 33esima giornata di serie A. I sardi superano 3-0 il Catania e, dopo le due sconfitte consecutive contro Parma e Bologna che li avevano fatti sprofondare in classifica, ottengono tre punti fondamentali in ottica salvezza.
I rossoblù trovano il vantaggio al 21': Thiago Ribeiro sblocca il risultato con un rasoterra dal limite che si infila nell'angolo basso alla destra di Terraciano, nell'occasione non esente da colpe; al 79' Ibarbo, già protagonista all'andata di una rete capolavoro, supera in velocità Bellusci e mette in mezzo per Pinilla, che appoggia in rete a porta vuota. L'attaccante cileno, come promesso dopo l'espulsione rimediata contro l'Inter per eccesso di esultanza, questa volta contiene la propria gioia; nel recupero è lo stesso Ibarbo a chiudere i conti. I sardi salgono a quota 41 punti, mentre il Catania resta inchiodato a 46 e vede ridimensionate le sue ambizioni europee.
Una gol gioiello di Moralez regala i tre punti all'Atalanta contro il Chievo. I nerazzurri vincono 1-0: il fortino gialloblù regge fino al 72', quando Schelotto scappa sulla destra e serve in mezzo per l'accorrente Moralez, che si inventa un destro a giro sul secondo palo imparabile per Sorrentino. In classifica la squadra di Colantuono aggancia proprio i clivensi a quota 43.