Serie A: colpo Inter, Siena beffato

Pubblicato il 27 novembre 2011 alle 17:15:06
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Siena-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

Una rete di Castaignos all'89' regala all'Inter la vittoria sul Siena. Tre punti d'oro per la squadra di Ranieri ma prestazione non brillante dei nerazzurri, che soprattutto nella ripresa subiscono l'iniziativa dei bianconeri. L'Inter ha il merito però di crederci fino alla fine ed è proprio nel finale che trova il gol vittoria con l'olandese.

Ranieri si affida al nuovo modulo 4-1-4-1 con Pazzini unica punta supportato da Alvarez e Zarate sulle fasce. Nel Siena Nessuna novità nella formazione a parte Larrondo che sostituisce l'indisponibile Destro. Poche emozioni nel primo tempo. L'Inter fa la partita ma si porta di rado dalle parti di Brkic. Con Zarate evanescente e Pazzini troppo solo in avanti, l'unico che prova a farsi pericoloso è Alvarez. Il Siena cresce alla distanza e costruisce almeno due nitide palle gol con Brienza al 30' e con Calaiò che al 44' lambisce il palo con un bel tiro rasoterra.

Nella ripresa Ranieri rivoluziona l'attacco inserendo Obi e Castaignos per Alvarez e Zarate ma cambia poco. I toscani son padroni del campo e si portano con continuità dalle parti di Julio Cesar affidandosi soprattutto alle giocate di Mannini, Brienza e Calaiò ma manca sempre la lucidità al momento del tiro. Nel finale di gara il tecnico nerazzurro tenta anche la carta Milito ma a regalare la vittoria agli ospiti è inaspettatamente Castaignos, fino ad allora praticamente inesistente: Thiago Motta serve un assist perfetto all'olandese, che si coordina bene e trova il gol vittoria alla prima vera palla gol creata dall'Inter nella ripresa (ad eccezione del tiro su punizione di Thiago Motta all'85').

Minuti finali concitati ed espulsione di Brienza per doppio giallo a tempo scaduto. Il risultato non cambia nel recupero e l'Inter può festeggiare una vittoria sudatissima che permette ai nerazzurri di agganciare proprio il Siena a quota 14 in attesa del big match di sabato con l'Udinese. Risultato invece troppo pesante per il Siena che non perdeva in casa dalla partita con la Juve del 18 settembre.

Rivivi le emozioni di Siena-Inter: cronaca, pagelle e tabellino