La Sampdoria torna a vincere dopo quasi due mesi. I blucerchiati liquidano il Crotone per 2-0, centrando la quinta vittoria in questo campionato grazie all'autore di Abruzzese al 42' e al bel gol all'81' di Foti, splendidamente servito da Bertani. La panchina di Atzori è salva, la squadra di Menichini inciampa dopo tre vittorie di fila.
Ritmi non altissimi in avvio di gara. La Samp cambia ben cinque uomini rispetto alla disastrosa sconfitta a Nocera, fiducia a centrocampo a Soriano che soffia il posto a Palombo. Il Crotone, in gran forma, non rischia molto nei primi 15 minuti. Poche occasioni da gol. Al 24' ci prova Obiang da fuori area, il suo tiro è fuori misura. Il Crotone non rinuncia a giocare e cerca sempre di ripartire con la sua unica punta Djuric. Al 29' Mazzotta incespica sul pallone, arrivato sul fondo, e il suo traversone è impreciso. Se la cava Romero. L'episodio che sblocca la gara è il classico autogol. Al 42', infatti, Abruzzese segna nella porta sbagliata, cercando di anticipare Bertani al centro dell'area, servito da Foggia.
Nella ripresa il Crotone parte con il piglio giusto. Maiello smista un paio di palloni deliziosi e il neo entrato Calil, che ha preso il posto di Luiso, crea qualche difficoltà alla retroguardia doriana. Al 53' sempre Calil impegna Romero che è bravo a bloccare un bel tiro da fuori area. Con il passare dei minuti, però, cala il Crotone e sale in cattedra la Samp. Al 77' contatto in area tra Vitenot e Bertani che crolla a terra. C'è una leggera trattenuta, ma l'arbitro lascia correre. Al 79' doppio cambio, Atzori butta nella mischia Laczko e Foti per un buon Foggia e Fornaroli. E proprio Foti, appena entrato, segna il gol del 2-0: Bertani all'81' parte in velocità, in sospetto fuorigioco, e serve il numero 16 doriano che da un passo beffa Bindi.
Per ora la fiducia a Gianluca Atzori è rinnovata, ma il tecnico blucerchiato dovrà farà bene anche sul difficile campo del Brescia, nel prossimo turno. Il Crotone, invece, riceverà la Reggina per un derby calabrese che si preannuncia spettacolare.