A sole cinque partite dal giro di boa della stagione la Serie B continua la sua marcia con la 17esima giornata, che al contrario del solito non avrà anticipi nella serata di venerdì. Ci sarà infatti un partita "fuori orario" sabato alle 18, quella tra Pro Vercelli e Vicenza.
Il 17esimo turno inizierà dunque direttamente sabato pomeriggio alle 15, quando scenderanno in campo tutte le prime tre della classe. La capolista Sassuolo sfiderà in trasferta il Bari in un match tutt'altro che facile e molto interessante per la qualità delle squadre che si incontreranno, mentre il Livorno cercherà di approfittarne nel derby tutto toscano con il Grosseto, ancora a fondo classifica per la penalità di 6 punti. Il Verona invece ha di fronte una sfida impegnativa sul campo del Brescia, attualmente vicinissimo alla zona play-off.
Proprio per quanto riguarda la sfida per l’accesso ai play-off, importante sfida tra Juve Stabia e Cittadella, attualmente staccate di un solo punto in classifica e dirette rivali per i primi posti. Nella parte più bassa della classifica si denotano invece tre match molto importanti. Al “Biondi” andrà infatti in scena l’incontro tra Virtus Lanciano e Cesena, molto vicine in classifica e con lo stesso obbiettivo; stesso discorso per Pro Vercelli e Vicenza, anch’esse invischiate nella lotta per la salvezza, le quali come già detto si sfideranno alle 18 di sabato.
Per concludere, lunedì sera andrà in scena nel posticipo il match tra la Reggina di Dionigi ed il Crotone di Drago, nell‘altro derby, stavolta calabrese, di giornata: in caso di vittoria, gli amaranto potrebbero riacciuffare i “cugini” rossoblu, che si vedrebbero così anch’essi risucchiati nella parte più bassa della classifica.
17a giornata
Bari-Sassuolo
Brescia-Verona
Empoli-Spezia
Juve Stabia-Cittadella
Livorno-Grosseto
Modena-Novara
Padova-Ascoli
Pro Vercelli-Vicenza
Reggina-Crotone
Varese-Ternana
Virtus Lanciano-Cesena