Di Davide Corradini
Il sabato che si appresta ad iniziare non sarà un sabato come tutti gli altri per i tantissimi appassionati del campionato di Serie B. Alle 17:15, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, andrà infatti in scena il big match di giornata Sassuolo-Pisa, ovvero lo scontro tra le prime due della classe. La compagine emiliana, a undici turni dal termine, guida il torneo con cinque punti di vantaggio su quella toscana.
Neroverdi leggermente favoriti
Numeri alla mano, il Sassuolo parte leggermente avanti nei pronostici della vigilia. Occhio però ai precedenti. Il Pisa, considerando tutte le competizioni, vanta una vittoria in più a seguito del successo per 3-1 riportato nel confronto d’andata disputato il 26 dicembre scorso all’Arena Garibaldi. L’unica affermazione del Sassuolo è datata 16 settembre 2009: i neroverdi, allora allenati da Andrea Mandorlini, s’imposero per 3-1.
La squadra arbitrale
Sarà Davide Ghersini l’arbitro scelto dal designatore Gianluca Rocchi per dirigere l’importante match di Reggio Emilia. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Zingarelli di Siena e Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Il quarto ufficiale sarà Roberto Lovison di Padova, mentre al VAR ci saranno Daniele Chiffi di Padova e Davide Di Marco di Ciampino.
Sassuolo-Pisa: le probabili formazioni
SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Mazzitelli, Boloca; Berardi, Verdi, Laurienté; Moro. Allenatore: Fabio Grosso.
PISA (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Hojholt, Angori; Moreo, Tramoni; Lind. Allenatore: Filippo Inzaghi.