di Davide Corradini
Archiviata la pausa per gli impegni delle Nazionali, per la Serie B è tempo di tornare in campo. Sabato 23 novembre, alle ore 15:00, al “Mapei Stadium-Città del Tricolore” di Reggio Emilia, andrà in scena il match valido per la 14° giornata del campionato cadetto tra Sassuolo-Salernitana. La compagine neroverde è attualmente seconda in classifica a quota 28, mentre quella granata è quartultima con all’attivo soltanto 13 punti.
Come arrivano all'appuntamento le due squadre
Nel turno precedente la squadra emiliana ha allungato a nove la striscia di risultati utili consecutivi andando a imporsi a Bolzano sul Sudtirol per 1-0. Due punti nelle ultime cinque gare per la Salernitana reduce dalla sconfitta a Bari per 2-0. Un ko che ha spinto la dirigenza del club campano a esonerare Giovanni Martusciello e riportare Stefano Colantuono per la quarta volta sulla panchina granata.
Sassuolo-Salernitana: le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo; Obiang, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Pierini; Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso.
SALERNITANA (3-5-1-1): Fiorillo; Bronn, Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Tello, Amatucci, Soriano, Jaroszynski; Verde; Wlodarczyk. Allenatore: Stefano Colantuono.
La terna arbitrale
Arbitro: Valerio Crezzini di Siena. Assistenti: Marco Scatragli e Davide Moro. Quarto ufficiale: Francesco
D’Eusanio di Faenza. VAR: Lorenzo Maggioni di Lecco. AVAR: Federico Longo di Paola.
Il prossimo turno di campionato
Nel prossimo turno di campionato, il Sassuolo sarà atteso venerdì 29 novembre alle ore 20:30 dal derby contro la Reggiana, mentre la Salernitana riceverà domenica alle ore 17:15 la visita della Carrarese.