di Davide Corradini
Sabato di campionato a Reggio Emilia, dove alle ore 15:00 al "Mapei Stadium-Città del Tricolore", andrà di scena il big match della 7ª giornata di Serie BKT 2024-25tra Sassuolo-Spezia. La compagine neroverde è attualmente terza in classifica a quota 11 punti (tre vittorie, due pareggi e una sconfitta), a -1 proprio dall'avversariaodierna (tre vittorie e altrettanti pareggi).
Come arrivano all'appuntamento le due squadre
Il Sassuolo è reduce dal successo per 1-0 in casa del Cosenza. Per i neroverdi si è trattata della terza vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Ultimo turno positivo anche per lo Spezia di D'Angelo protagonista di un'affermazione interna sulla Carrarese per 4-2.
Il prossimo turno di campionato
Nella prossima giornata entrambe le squadre saranno impegnate in casa sabato 5 ottobre alle ore 15: il Sassuolo affronterà il Cittadella, mentre lo Spezia se la vedrà con la Reggiana.
Sassuolo-Spezia: le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Paz, Romagna, Muharemovic, Doig; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Pierini, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.
SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Wisniewski, Bertola; Vignali, S. Esposito, Bandinelli, Cassata, Reca; Di Serio, F. Esposito. Allenatore: Luca D'Angelo.
La squadra arbitrale
Sassuolo-Spezia di Serie B sarà diretta dal Marco Piccinini di Forlì, coadiuvato da Alessandro Giallatini di Roma 2 e Marco Emmanuele di Pisa. Il IV ufficiale sarà Maksym Frasynyak di Gallarate, mentre al VAR ci saranno Gianpiero Miele di Nola e Alessandro Prontera di Bologna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-b2024-2025/partita/7/sassuolo_spezia.html