Rivivi le emozioni di Bari-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino
Al San Nicola finisce 2-2 tra Bari e Vicenza. Ai pugliesi non bastano le reti di Dos Santos e De Falco, il Vicenza esce prepotentemente alla distanza, rimonta con Rigoni e Maiorino e sfiora una clamorosa vittoria. Le due squadre restano appaiate a quota 25.
I padroni di casa passano al primo affondo: corner da destra di Bellomo e stacco vincente di Dos Santos. Sono passati poco più di 60 secondi ed è 1-0 Bari. Il Vicenza fatica, il Bari gestisce il vantaggio e accade poco fino al 21', quando Gavazzi sfiora il pari centrando la traversa di testa a Lamanna battuto. I pugliesi replicano 1' dopo con Polenta, ma il suo diagonale è bloccato da Frison. Al 32' il Bari raddoppia: merito di De Falco, che supera Frison con una perfetta parabola su punizione dal limite. 2-0 Bari.
Cagni non ci sta e getta nella mischia Maiorino e Mustacchio, e i veneti si fanno più intraprendenti grazie ai nuovi entrati. Al 37' Maiorino manda di poco fuori in diagonale, poi, 5' dopo, serve un gran pallone a Mustacchio che da due passi spreca calciando fuori. Il Vicenza mostra di crederci, nella ripresa insiste e al 59' accorcia le distanze: Rigoni si avventa su una palla a candela in area di rigore e batte Lamanna con un preciso destro al volo: 1-2 Vicenza, e gara riaperta. Il Bari sembra in grado di controllare comunque il match, ma perde smalto con il passare dei minuti, lasciando sempre più campo agli ospiti. A 6' dal termine arriva il pari: cross di Mustacchio, Maiorino colpisce di testa, Lamanna respinge ma a palla abbondantemente oltre la linea: 2-2. I pugliesi vanno in confusione, e il Vicenza per poco non ne approfitta al 90', quando, al termine di una mischia, Maiorino centra l'incrocio.
Il triplice fischio finale sancisce un'altra delusione per i pugliesi, che non riescono più a vincere in casa, mentre i veneti vedono allungarsi a sette la striscia di risultati utili consecutivi. Dopo le feste natalizie, il Bari andrà a Gubbio, mentre il Vicenza ospiterà la Reggina.
Rivivi le emozioni di Bari-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino