Serie B: pazzo Pescara, 5-3 all'AlbinoLeffe

Pubblicato il 1 ottobre 2011 alle 17:10:08
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Il Pescara di Zeman è garanzia di gol ed emozioni. L'autorete di Previtali al 6' apre la lunga fila di gol che caratterizza l'avvincente vittoria per 5-3 degli abruzzesi sull'AlbinoLeffe. Tardivo il recupero degli ospiti nella ripresa.

Fortunato si affida al 4-3-2-1 con Cocco punta unica. Nel Pescara sono assenti Perrotta, Capuano e Cascione oltre allo squalificato Bocchetti, Zeman opta per il 4-3-3 con il tridente Sansovini-Immobile-Insigne. La partita appare vivace e combattuta fin dalle prime battute e si mette subito bene per i padroni di casa che già al 6' passano in vantaggio grazie alla sfortunata autorete di Previtali: il centrocampista seriano devia di testa nella propria porta un traversone da breve distanza di Petterini e beffa il portiere Offredi per l'1-0 in favore del Pescara.

Proprio Petterini al 24' deve abbandonare la partita a causa di un infortunio e cedere il posto a Balzano. Al 27' però il Pescara raddoppia grazie al gol di capitan Sansovini che realizza di destro grazie ad un magico assist dell'ispiratissimo Insigne. I seriani provano ancora la reazione senza però riuscire a raddrizzare il risultato, al 43' il Pescara approfitta di una rapida ripartenza in contropiede e si porta addirittura sul 3-0 grazie alla marcatura di Insigne, ben servito da Gessa.

Un minuto dopo è ancora lo stesso Gessa a battere Offredi da fuori area con un preciso tiro di destro che chiude la prima frazione sul pesante parziale di 4-0. Nella ripresa Zeman inserisce Pinsoglio per Anania e Fortunato risponde con Foglio al posto di Hetemaj. La musica dell'orchestra abruzzese però non cambia ed al 50' arriva anche la firma di Immobile, che firma il 5-0 con un destro da distanza ravvicinata su assist del solito Insigne. Al 56' gli ospiti operano il secondo cambio con Cristiano per Cissè, mentre al 64' Zeman inserisce Soddimo al posto di Sansovini.

I lombardi si scuotono finalmente al 68' grazie ad un gran gol messo a segno da Cristiano, che porta il parziale sul 5-1 con un micidiale destro a girare sotto l'incrocio. Al 77' Fortunato effettua l'ultimo cambio: dentro Daffara e fuori Bergamelli. I padroni di casa accusano un momento di sbandamento ed all'83' l'AlbinoLeffe si porta sul 5-2 grazie al rigore siglato da Cocco dopo l'atterramento in area di Cristiano. Non sazi i bergamaschi incalzano ancora verso la porta avversaria e all'87' accorciano ulteriormente con Girasole, lesto ad infilare la rete del 5-3 approfittando di una corta respinta di Pinsoglio. La reazione degli uomini di Fortunato non è sufficiente: finisce 5-3 per i padroni di casa.  I biancazzurri salgono a quota 12 insieme alla Sampdoria, l'AlbinoLeffe resta invece a 7.