L'1-1 con il Grosseto basta all'Atalanta per laurearsi prima della classe nel campionato cadetto. Il gol di Caridi a cinque minuti dal termine pareggia il centro di Tiribocchi a fine primo tempo, per una partita condizionata dal gran caldo e dalle motivazioni non eccessive. Atalanta campione, mentre il Grosseto festeggia con un bel pareggio la sua permanenza in Serie B, già comunque scontata.
Serena sceglie un 4-4-2 con Giallombardo alto a sinistra e coppia d'attacco formata da Sforzini e Alessandro. Colantuono punta su Doni a sostegno di Tiribocchi. Madonna titolare a centrocampo, con Bonaventura in panchina.
Primo tempo che si gioca a ritmi molto bassi. Il gran caldo condiziona il match e le squadre non intendono accelerare: la prima occasione è per l'Atalanta al 12', con Delvecchio che spreca da due passi il vantaggio. Il Grosseto risponde al 25' con un tentativo di pallonetto di Alessandro ben fermato da Frezzolini. La formazione di Serena colpisce un palo al 39' con Mora, bravo a gettarsi sulla ribattuta della difesa e a colpire di sinistro. E' l'Atalanta, però, ad andare in vantaggio al minuto 44: Tiribocchi serve Madonna sulla sinistra, cross del numero 11 e colpo di testa del Tir in anticipo su Bruscagin. Prima frazione che si chiude sul vantaggio nerazzurro.
Nella seconda frazione il Grosseto prova a rendersi pericoloso nei primi minuti: Alessandro al 50' spara alto da buona posizione, mentre al 60' è Frezzolini a superarsi su una punizione-missile di Mora. La partita sembra spegnersi e sembra indirizzarsi verso la vittoria nerazzurra, ma all'83' Consonni effettua una bruciante verticalizzazione per Caridi, che di piatto destro non può sbagliare. Più niente fino al 90esimo, e poi la festa per entrambe le squadre.