Vittoria di misura del Modena che al Braglia batte 1-0 il Pescara grazie a un gol di Greco. La partita stenta a regalare emozioni con due squadre consce di giocarsi una fetta importante della prossima stagione. Il primo sussulto è di Pasquato che sporca i guantoni di Bartoletti con un tiro da distanza siderale che termina lentamente fra le braccia del portiere. Ancora il talentino numero 77 prova la magia, stavolta direttamente da corner, attento l'estremo difensore pescarese a deviare il pallone. Il match ora è divertente e al 17' un contropiede degli ospiti potenzialmente letale, ma Berardocco, trovato bene al limite dell'area, sfodera un sinistro a giro che esce di poco. Un'amnesia della difesa di Di Francesco porta Signori in area, cross basso per Mazzarani, che in un lampo alza il pallone e lo gira per il rimorchio Greco, conclusione violenta dall'area piccola e pallone insaccato in rete. L'esperto attaccante dedica il gol al compagno di reparto Bellucci sventolando la sua maglietta dopo la segnatura, per lui stagione terminata a causa di un infortunio. La reazione del Pescara non si fa attendere, ma ad una foga agonistica ampia non corrispondono buone occasione da gol. E' il Modena che invece sfiora il raddoppio con Mazzarani, trovato in area da Pasquato, che aggira il difensore e tira al volo mancando di poco lo specchio. Nel finale di tempo il Pescara si riversa in avanti, ma solo una brutta girata di Diamoutene impensierisce Guardalben.
Nella ripresa gli abruzzesi entrano carichi in campo per agguantare il pareggio, ma le conclusioni continuano a latitare per i biancoazzzurri. Al 57' è il solito Soddimo, autore di un bel match, a provarci su punizione, ma Guardalben reagisce bene al calcio piazzato deviando di pugni. Il possesso del Pescara è spezzato dai contropiedi modenesi, Gozzi fa vedere tutta la potenza del suo piede destro, Bartoletti è leggermente fuori posizione, ma la mira millimetricamente errata salva l'estremo difensore. Il ritmo della gara nella seconda metà della ripresa cala vistosamente, il Modena si difende e opera i cambi a questo proposito, mentre nel Pescara la poca lucidità in avanti non regala buone occasioni da gol. All'81 Stanco effettua una bella incursione sulla sinistra, ma il tiro è centrale. L'ultimo tentativo per raddrizzare lo score per il Pescara ha la firma di Ganci, ma il tiro a giro non è abbastanza potente e Guardalben blocca la sfera sventando ogni pericolo.
Bergodi ora ci crede, allontanati i playout, il sesto posto non è lontano e il Modena può iniziare a sognare i playoff. Con la vittoria odierna la squadra emiliana si porta a 42 punti, raggiungendo proprio il Pescara. Non escono dalla crisi gli abruzzesi, Di Francesco si porta a quota quattro sconfitte nelle ultime cinque partite.