Serie B: tra AlbinoLeffe e Reggina finisce 1-1

Pubblicato il 22 novembre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di AlbinoLeffe-Reggina: cronaca, tabellino e pagelle

Un punto a testa per AlbinoLeffe e Reggina nel posticipo della 16esima giornata. Finisce 1-1 all'Atleti Azzurri d'Italia, grazie alle reti di Cocco per i padroni di casa nel primo tempo e di Rizzo per gli ospiti ad inizio ripresa. Un risultato giusto, anche se nel finale di partita, la squadra di Fortunato potrebbe meritare qualcosa in più per almeno un paio di occasioni importanti. I seriani ottengono così il terzo pareggio consecutivo e salgono a quota 16 punti, mentre gli amaranto raggiungono Padova e Verona al quarto posto con 28 punti.

Tra i padroni di casa Fortunato sceglie un inedito 4-4-2 con la coppia d'attacco Germinale-Cocco, mentre tra gli ospiti c'è la sorpresa in porta: in campo Marino, mentre Kovacsik finisce in panchina. Per l'attacco Ceravolo vince il ballottaggio con Ragusa. Il match ha subito un buon ritmo per merito di entrambe le squadre, che provano a cercare la vittoria, pur senza riuscire a creare particolari occasioni pericolose, se non un colpo di testa alto di Cristiano al 17'. La scossa arriva subito dopo la mezz'ora: prima è Reggina con un miracolo di Offredi su Bonazzoli ed una rete annullata a Marino per un evidente fuorigioco. Tocca successivamente ai padroni di casa e, dopo una percussione non conclusa al meglio da Germinale, arriva il gol: corner dalla destra di Cristiano, tocco sottoporta di Cocco e 1-0. Gli amaranto provano a reagire con un gran tiro da 25 metri di Emerson, ma Offredi dice ancora di “no” ed il primo tempo si chiude con il sorriso per i seriani.

La Reggina riparte a spron battuto a caccia del pareggio, anche se i padroni di casa non disdegnano qualche ripartenza, ma lo sforzo ospite è premiato. Dopo una bella parata di Offredi sulla punizione di Bonazzoli, arriva l'1-1: cross dalla sinistra di Rizzato, interviene in corsa Rizzo di destro e pareggia i conti. La partita ha un momento di stanca nella parte centrale del secondo tempo, poi è l'AlbinoLeffe a gettarsi in avanti a cercare i tre punti. Laner ci prova due volte da buona posizione, ma Marino dice di no, poi c'è un gran tiro dai 25 metri di Hetemaj con palla fuori di pochissimo. I bergamaschi ci provano fino alla fine, forse approfittando di un po' di stanchezza degli amaranto ed hanno la grande chance all'83': Foglio serve al centro Torri, il piatto destro dell'attaccante da posizione centrale termina a lato. Anche Cocco non ha fortuna nel recupero, così è 1-1 al fischio finale.