Rivivi le emozioni di Brescia-AlbinoLeffe: cronaca, pagelle e tabellino
Grande prova dell'AlbinoLeffe che con una fase difensiva praticamente perfetta e rapidi contropiede stende un Brescia in crisi nera. Le reti dell'1-3 del Rigamonti sono di Cocco e Foglio intervallate da uno sfortunato autogol di Magli, nel finale inutile la rete della bandiera di Jonathas. Le rondinelle non sanno più vincere e incassano la quarta sconfitta interna stagionale.
Parte subito bene il Brescia che prende in mano il pallino del gioco e prova a scardinare la difesa bergamasca con un buon giro palla. L'AlbinoLeffe si difende bene con le due linee molto strette e, quando può, riparte in velocità. Proprio da un bel contropiede nasce l'azione del vantaggio: su un traversone dalla sinistra Magli stende Cocco, l'arbitro non ha dubbi ad assegnare il calcio di rigore. Lo stesso attaccante si presenta sul dischetto e batte Leali. Il Brescia continua con la sua manovra ma non riesce praticamente mai a entrare nell'area avversaria e si affida a conclusioni da fuori troppo imprecise. E allora è ancora la squadra di Fortunato a colpire: Cristiano e Foglio combinano bene sulla sinistra con l'esterno che arriva al tiro ma coglie il palo, sfortunato Magli sulla traiettoria a ribadire in rete.
Nella ripresa il copione non cambia, il Brescia che ci prova con maggiore convinzione. Alzando il baricentro però la squadra di Scienza offre pericolosamente il fianco alle ripartenze bergamasche: Cristiano al 50' prova un colpo a effetto ma il suo pallonetto morbido esce di poco alla sinistra di Leali. Continuano a macinare gioco i padroni di casa non riuscendo a scardinare le maglie ben organizzate della difesa ospite. In dieci minuti tra il 55' e il 65' il Brescia prova il tutto per tutto ma, con qualche affanno, la difesa bergamasca resiste e anzi colpisce ancora con un ottimo contropiede. Foglio lanciato in campo aperto arriva davanti a Leali e lo batte con un preciso mancino rasoterra siglando il 3-0. Nel finale, in pieno recupero, c'è il tempo per un pasticcio della difesa ospite che regala una palla a Jonathas che da due passi di testa insacca il gol della bandiera.
Undicesima gara senza vittoria per il Brescia - l'ultima risale al 24 settembre contro il Cittadella - e classifica ferma a quota 18 punti. L'AlbinoLeffe con questa vittoria supera proprio le rondinelle a sale a 19 lunghezze.
Rivivi le emozioni di Brescia-AlbinoLeffe: cronaca, pagelle e tabellino