Serie B: AlbinoLeffe e Torino non si fanno male

Pubblicato il 26 maggio 2012 alle 23:00:54
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di AlbinoLeffe-Torino: cronaca, tabellino e pagelle

Finisce 0-0 AlbinoLeffe-Torino, ultima ininfluente partita di questa stagione in Serie B delle due squadre. Gli orobici si presentano a questa sfida già retrocessi in Lega Pro, mentre i Granata sono finalmente tornati nel massimo campionato. Sembra inevitabile dunque che in campo si disputi la classica partita di fine stagione, ma sono soprattutto gli ospiti a non essere d'accordo con questo concetto. Succede infatti che dopo appena un minuto Offredi debba deviare sulla traversa un tocco ravvicinato di Sgrigna. Il resto della prima frazione segue l'andamento dei primi sessanta secondi, con il Torino che cerca la porta orobica con le conclusione dei vari Sgrigna, Verdi e Antenucci, trovando però sempre un Offredi insuperabile a difesa della propria porta.

Nella ripresa la musica non cambia, anzi se possibile i piemontesi cercano ancora con più insistenza il vantaggio. Al 47' Verdi salta due uomini e cerca il sinistro a girare, trovando l'ennesima grande risposta del numero 27 azzurro. Lo stesso portierone nega la gioia del gol a Sgrigna, che al 60' aveva sparato a botta sicura da ottima posizione. Lo stesso numero 7 ci riprova con un bel tiro dall'area piccola, quando il cronometro segna il 67', ma anche in questa caso trova sulla sua strada la saracinesca umana degli azzurri.

Si arriva così la triplice fischio con un'impressionante numero di conclusione del neopromosso Torino, non sufficienti però per sbloccare lo 0-0. il contemporaneo successo del Pescara fa scivolare i ragazzi di Ventura al secondo posto, la stagione è comunque stata esaltante e ora il pensiero è rivolto esculsivamente alla Serie A. L'AlbinoLeffe riparte dai suoi giovani, nella speranza che questa estate non porti penalizzazioni derivanti dallo scandalo scommesse.