Rivivi le emozioni di Cittadella-Torino: cronaca, tabellino e pagelle
Antenucci croce e delizia. Il Torino pareggia con il punteggio di 1-1 sul campo del Cittadella, facendosi agganciare in vetta alla classifica dal Sassuolo (46 punti ciascuno), vittorioso nel pomeriggio con il Vicenza. Padroni di casa in vantaggio con il gol di Gasparetto, ma bastano una manciata di minuti ad Antenucci per siglare il pari. Nel finale colossale palla gol sprecata dallo stesso attaccante.
Pronti via e il Torino, come è già accaduto, offre la sua versione peggiore: squadra disattenta che porge il fianco agli attacchi del Cittadella. Gasparetto non se lo fa ripetere due volte: al 6’, dopo un corner, si avventa su una palla vagante e batte Coppola per l’inaspettato vantaggio. Con le urla di Ventura suona la sveglia per il Torino che al 16’ trova il pari: Antenucci controlla in area con il destro, poi scocca un sinistro chirurgico che si insacca a fil di palo. Punteggio di 1-1, che non cambierà fino alla fine. La partita è giocata a viso aperto: si instaura un bel duello tutto velocità fra Maah e Ogbonna, che sembra sprecato per la cadetteria.
Nella ripresa il copione non cambia: il Torino non riesce a prendere in mano le redini del gioco e il Cittadella è sempre vivo sfruttando la velocità di Maah e un Bellazzini in giornata positiva. Stevanovic, grande assente della prima frazione sembra volerci provare, sgommando in paio di occasioni sulla sinistra. Al 72’ è il momento di Meggiorini: l’attaccante ex Novara fa il suo esordio con la maglia granata. A dieci dal termine scocca l’ora anche di Bianchi, a caccia del gol perduto da oltre mesi: l’occasione migliore capita però ad Antenucci. Splendido taglio verticale e tiro a botta sicura a tu per tu con Cordaz. Il pallone non passa, deviato dall’estremo difensore: occasione clamorosa sprecata dal numero 7 granata. Finisce qui, 1-1, che accontenta solo il Cittadella.