Serie B: apre la Samp, chiude Brescia-Bari

Pubblicato il 9 dicembre 2011 alle 16:11:39
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

E siamo alla diciannovesima giornata, la terzultima del girone di andata e la penultima di questo 2011. Il programma di questo turno sarà praticamente quello usuale, con un anticipo nella serata di venerdì ed un posticipo, che però verrà “anticipato” a domenica all'ora di pranzo per lasciare spazio il lunedì alla supersfida di Serie A tra Roma e Juventus.

Ad aprire le danze sarà appunto la partita di venerdì, quando la Sampdoria ospiterà al “Ferraris” la sorpresa Juve Stabia, decima nonostante i quatto punti di penalità. Sabato pomeriggio invece occhi puntati sul big match tra Torino e Pescara, rispettivamente al primo e terzo posto in campionato. Stanno quindi a guardare le altre squadre di vertice, con il sorprendente Verona, solo al secondo posto, che attenderà l’Albinoleffe al “Bentegodi” mentre il Sassuolo ospiterà al “Braglia” di Modena un Livorno sempre più in crisi e reduce da tre sconfitte consecutive.

“Grandi” a parte, adesso diventa interessante anche seguire gli sviluppi di una seconda parte di classifica che vede addirittura otto squadre raggruppate in appena tre punti, con le altre momentaneamente in zona retrocessione che seguono per completare una classifica ancora relativamente corta. Inoltre, occhi puntati sul Grosseto, con il nuovo allenatore Fabio Viviani al debutto in panchina, il quale si troverà di fronte tra le mura amiche dello “Zecchini” un Modena che manca l’appuntamento con la vittoria da ormai sei partite.
A chiudere il programma sarà quindi la partita di domenica, Brescia -Bari, alle 12,30.

 
19° giornata

Ascoli - Varese

Brescia - Bari (domenica ore 12,30)

Cittadella - Reggina

Grosseto - Modena

Gubbio - Padova

Nocerina - Crotone

Sampdoria - Juve Stabia (venerdì ore 20,45)

Sassuolo - Livorno

Torino - Pescara

Verona - Albinoleffe

Vicenza - Empoli