Serie B: Ardemagni show, Padova-Pescara 2-0

Pubblicato il 19 marzo 2011 alle 17:45:37
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Il Padova espugna lo stadio Adriatico battendo il Pescara 2-0 con la doppietta di Ardemagni e ottiene la sua prima vittoria stagionale in trasferta. Ottimo esordio in panchina per il neo allenatore Dal Canto. Brusco stop, invece, per gli abruzzesi che perdono l'occasione di agganciare il treno dei play-off.

Le squadre partono entrambe timorose e le occasioni latitano nella prima parte di gara. Il match si accende solo intorno alla mezz'ora, prima con un destro improvviso potente ma centrale da parte di Sansovini che blocca facilmente il portiere Cano, poi con un monologo del Padova che sfiora più volte il gol del vantaggio con De Paula al 33' che a tu per tu con Pinna spara a lato col piatto sinistro, al 35' con una punizione di Italiano che va a sbattere contro l'incrocio dei pali e in pieno recupero con il tiro ravvicinato di Ardemagni respinto in qualche modo dall'estremo difensore del Pescara che salva il risultato.

Nella ripresa gli abruzzesi cominciano a rendersi pericolosi e creano la loro prima e vera occasione da gol al 51' con un destro piazzato di Tognozzi parato a terra da Cano, poi il subentrato Gallozzi sfiora di testa il secondo palo sull'uscita avventata da parte di Pinna. Il Pescara non ci sta e si fa nuovamente notare al 59' con un'incursione sulla sinistra di Bonanni che mette in mezzo un buon pallone per il giovane Berardocco che però conclude di sinistro centralmente. Dopo di che c'è solo il Padova: al 61' De Paula sfiora il palo su punizione e al 65' arriva la meritata rete di Ardemagni che infila sotto le gambe di Pinna l'1-0 sull'assist di De Paula il quale, un minuto più tardi, va vicinissimo al raddoppio dopo una cavalcata da metà campo. L'unico squillo degli uomini di Di Francesco arriva alla mezz'ora con il palo preso da Bucchi, entrato al posto di Ganci, ma il match viene chiuso in pieno recupero ancora da Ardemagni che lanciato a rete realizza la sua doppietta personale.

Il Padova ottiene la sua prima vittoria stagionale in trasferta, mentre il Pescara termina al nono posto in classifica a 3 punti dalla zona play-off.