Guarda il gol e gli highlights di Ascoli-Cesena
Rivivi le emozioni di Ascoli-Cesena: cronaca e pagelle
Non si sfata il tabù del Del Duca per il Cesena che non vince fuori casa contro l'Ascoli da ormai 22 incontri. L'Ascoli vince meritatamente per 1-0. Il Cesena non riesce quasi mai a essere pericoloso e Bisoli, alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo dopo 4 punti nelle ultime 2 gare, non può essere soddisfatto del gioco espresso. Davvero poche le occasioni create dai bianconeri di Romagna che, anche se con diversi interpreti, sembrano la copia sbiadita del Cesena retrocesso in B nello scorso 2011-2012. D'altra parte Silva, che alla vigilia del match era in odore di esonero, porta l'Ascoli a quota 6 punti in classifica grazie a "el cobra" Soncin, al secondo gol consecutivo, autore di una splendida prestazione.
Un primo tempo inodore propone ripetuti faccia a faccia sulle corsie laterali data la specularità dei moduli di gioco. Il 3-5-2 dei padroni di casa fa defluire il gioco sulle corsie laterali con Pasqualini e Scalise molto propositivi e Soncin sempre in agguato. Dall'altro lato il Cesena con Ceccarelli e Gessa sulla destra sforna un paio di suggerimenti interessanti per Feczesin che spreca malamente entrambe le occasioni prendendo a pallonate Guarna.
Nella seconda frazione di gioco l'Ascoli continua a spingere con maggiore intensità e al 55' Soncin impatta di testa un bel cross tagliato dalla destra. Belardi ribatte corto e il 34enne centravanti dell'Ascoli fa 1-0 in mezza rovesciata. Al 59' Graffiedi spreca a porta vuota facendosi intercettare il rasoterra da Ricci e al 62' Succi di testa incorna su suggerimento dalla destra di Gessa. Si supera Guarna, seconda grande occasione per il Cesena alla quale non ne seguirà nessun'altra con un Ascoli catenacciaro che respinge gli ultimi effimeri assalti dei romagnoli.
Il 29 settembre, per la settima giornata, l'Ascoli affronterà al Braglia di Modena il temibile Sassuolo, mentre il Cesena ospiterà al Dino Manuzzi il Varese.