Rivivi le emozioni di Ascoli-Gubbio: cronaca, pagelle e tabellino
L'Ascoli batte il Gubbio 2-1 grazie ad una rete sul finale di Falconieri, al termine di una partita divertente, che ha tenuto gli spettatori del Del Duca con il fiato sospeso fino al triplice fischio. Le due squadre saltano la fase di studio, preferendo provare a farsi male sin dalle prime battute. Prima è Papa Waigo a non trovare la porta al 17', con un colpo di testa di poco a lato. Tocca poi agli ospiti, con Ciofani, che con un'imperiosa incornata scatena una mischia in area dei marchigiani, quando il cronometro segna il 32'. Passano sei minuti e Papa Waigo trova la rete del vantaggio. Il senegalese è lesto a insaccare a porta vuota, dopo un'uscita imprecisa di Donnarumma.
La ripresa si apre con il Gubbio che si riversa immediatamente in attacco. Al 69' Graffiedi colpisce un'incredibile traversa con una legnata da 30 metri. Gli sforzi della neopromossa vengono premiati al 70'. Bazzoffia si ritrova a tu per tu con Guarna, freddandolo con un preciso destro. L'Ascoli non ci sta e al minuto 89 trova la rete del definitivo 2-1, grazie a Falconieri che di testa batte Donnarumma. Il centravanti bianconero, ammonito per essersi levato la maglia in occasione del gol, si fa però espellere 2 minuti più tardi per un ingenuo fallo sulla mediana. Gli umbri provano a riacciuffare il pari nel recupero, ancora con Bazzoffia; la sua conclusione sul primo palo è neutralizzata da Guarna.
Boccata d'ossigeno per i padroni di casa che salgono a 18 punti, senza la penalizzazione sarebbero salvi, e settimana prossima saranno impegnati sul campo del Vicenza. Il Gubbio manca ancora l'appuntamento con il primo successo esterno stagionale e sabato al Barbetti arriva la Sampdoria.
Rivivi le emozioni di Ascoli-Gubbio: cronaca, pagelle e tabellino